Relax, benessere, accoglienza e design, ma anche natura, cibo a km0 e sostenibilità: questo e molto altro è il vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana, a 8 Km da Merano, meta perfetta per scoprire i più grandi tesori dell’Alto Adige. Situato a 1500 metri d’altezza, sulle pendici del Monte San Vigilio, il vigilius mountain resort gode di una vista meravigliosa sulla Val d’Adige in tutta la sua ampiezza, sulle Dolomiti in lontananza e il suggestivo paesaggio alpino circostante: un luogo incantato, immerso nella pace, dove è impossibile non lasciarsi guidare dal senso assoluto di pace e silenzio che lo pervade.
L’hotel, primo Casa Clima classe A in Italia, è una riuscita simbiosi di avanguardia e comfort: materiali predominanti sono legno (larice), vetro, pietra (quarzite argentea) e argilla. Il design, affidato a Matteo Thun, rispecchia un concept affascinante: “eco, non ego”. Il vigilius mountain resort è il luogo in cui ritrovare sé stessi, rilassarsi e concedersi una vacanza all’insegna del benessere e della natura: ecco quindi 5 attività da fare assolutamente durante un soggiorno al vigilius mountain resort per una vacanza indimenticabile in Trentino - Alto Adige. |
1. Rigenerarsi nella SPA di vigilius mountain resort e nella nuova zona saunaLa vasca della piscina dissolve il confine tra dentro e fuori, un’ampia vetrata panoramica proietta a filo dell’acqua i riflessi dei larici e delle lontane Dolomiti, la piscina sembra estendersi fino ai confini del mondo: al vigilius mountain resort ogni ospite può abbandonarsi ad un benessere totale, immergendosi nell’acqua tiepida e salina, scegliendo uno tra i numerosi trattamenti offerti dal resort o rilassandosi sulle sdraio gustando le mele dell’Alto Adige, o sorseggiando una tisana.
|
2. Una vacanza all’insegna del “Detox”, a tavola e non soloAl vigilius, la detox non si fa solo a tavola! Le 41 camere (12 superior, 23 deluxe e 6 suite) sono state infatti progettate per essere perfettamente in linea anche con lo spirito del digital detox: al vigilius mountain resort il WiFi è infatti off a partire dalle 23.00. La colazione, gustosa e healthy, offre una variegata lista di prodotti di altissima qualità: dal salato al dolce, dai salumi alla frutta, centrifughe di frutta e verdura e spremute fatte in casa al momento, succhi bio e un’ampia scelta di cibi senza glutine, vegan e senza lattosio.
|
3. Lasciarsi incantare dalla natura con un’escursione sul Monte San VigilioProprio alle porte del vigilius mountain resort si apre un paradiso escursionistico con track e sentieri adatti ad ogni tipo di “camminata”: che gli ospiti siano in cerca di una passeggiata rilassante o di un’escursione a passo sostenuto attraverso i boschi, troveranno certamente il percorso più adatto a loro per godere al massimo del panorama mozzafiato offerto dal Monte San Vigilio, mentre i più motivati potranno mettersi in marcia per raggiungere la Guardia Alta di Naturno, con i suoi 2.607 metri di altezza. Non importa quale sia la passeggiata scelta o la meta: le numerose baite e le malghe sul Monte San Vigilio aspettano gli escursionisti con le loro specialità culinarie. Per chi preferisce passeggiate più tranquille e sentieri meno impegnativi, numerose sono le escursioni nelle immediate vicinanze del resort, che offre anche escursioni guidate alle quali tutti gli ospiti sono invitati a partecipare.
|
4. Fare il pieno di adrenalina: tra discese in mountain bike e parapendioAlternare al relax vere e proprie scariche di adrenalina? Al vigilius mountain resort tutto è possibile! Per chi è alla ricerca di avventure emozionanti da vivere tutto d’un fiato, l’ideale è una discesa in mountain bike alla scoperta delle meraviglie nascoste del Monte San Vigilio. Per chi invece ama le due ruote ma preferisce percorsi slow nella natura, il resort mette a disposizione anche e-bikes, per una pedalata sul Monte San Vigilio, lungo il fiume Adige, fino alla Val Venosta o a Bolzano. Chi è in cerca di emozioni ancora più forti può optare invece per il parapendio e scoprire Merano e i suoi dintorni da una nuova prospettiva volando dal Monte San Vigilio e godendosi la vista mozzafiato. Basterà chiedere al team di vigilius mountain resort, che organizzerà per voi la migliore esperienza!
|
5. Ritrovare il proprio io con Yoga, Pilates, Qi Gong, MeditazionePer essere davvero rigenerante, una vacanza deve riuscire a rigenerare sia il corpo che l’anima. Per questo, vigilius mountain resort ha creato il programma move&explore: a seconda delle sue esigenze, ogni ospite potrà trovare l’attività più adatta alle sue esigenze tra Yoga, Pilates, Qi Gong, e meditazione. Il team di vigilius mountain resort lo guiderà alla scelta dei migliori esercizi per ritrovare l'equilibrio interiore, ma anche per migliorare la flessibilità, la postura, la concentrazione, la coordinazione e la respirazione controllata.
|
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Aprés-Ski: il nuovo indirizzo cool è Summit...
Panettone milanese, ecco la mappa con oltre...
La terza edizione di Custodiscimi riparte in...
Nestlé e Illycaffè insieme per potenziare il...
Debutta Tessa, il nuovo software per la...
Capodanno in Val Gardena