▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lama-trekking, equitazione, rafting e storie attorno al falò

Pubblicato il: 07/07/2023
Autore: Redazione GreenCity
Vacanze all’insegna della magia e dell’avventura per tutta la famiglia in Val Pusteria: Familiamus fa divertire grandi e piccini con i giochi del Magolix-Club, il rafting e i tour in e-bike tra prati in fiore e le malghe di Rio Pusteria.
Emozionanti avventure nella natura tra vette altissime e sconfinate verdi distese, ma anche fantastiche e divertenti attività nel parco giochi esterno e nella fattoria degli animali: la vacanza estiva al Familiamus è un vero paradiso per grandi e piccini! Il nuovissimo family hotel 5 stelle all-inclusive sull’altopiano di Maranza, a Rio Pusteria, è un luogo magico dove ritrovare coraggio, consapevolezza, passione, legame e serenità, i 5 valori sui quali si basa l’esperienza che la famiglia Nestl offre ai suoi ospiti. Per un’estate all’insegna della spensieratezza, il team Familiamus ha pensato alle esigenze di tutti, con programmi di attività differenziati per bambini e ragazzi, per gli adulti (da soli o in coppia) e per l’intera famiglia, pensati da un team con esperienza e formazione pedagogica.
 
CACCIA AL TESORO, GIOCHI DI SABBIA, SCIVOLI E TRAMPOLINI: IL MAGOLIX CLUB NEL PARCO GIOCHI
Oltre alla miriade di attività per bambini e ragazzi nel Magolix-Club, area didattica di oltre 1000 mq con giochi e laboratori creativi, l’hotel Familiamus offre tanto divertimento all’aria aperta in un’estesa area verde: il castello del mago Magolix, gli scivoli, i giochi di sabbia, una pista da biglie con un corso d’acqua dedicato, i trampolini FlatGround e la palestra di arrampicata. Tra le tante attività organizzate dal team Familiamus anche la caccia al tesoro, sessioni di geocaching, le family battle sulla terrazza panoramica e, infine, le serate dedicate alle storie fantastiche raccontate attorno al falò con i marshmallow da arrostire.
 
SETTIMANE “HAPPY ANIMALS” PER IMPARARE AD AMARE E RISPETTARE GLI ANIMALI E LA NATURA
A giugno e luglio le settimane “Happy Animals” prevedono un interessante programma settimanale che mette al centro gli amici a quattro zampe. Per praticare la consapevolezza e imparare ad avere un approccio responsabile verso gli animali e in generale con la natura, la fattoria degli animali di Familiamus è il luogo ideale: qui ogni giorno alle 9.00 e alle 13.00 grandi e piccini si ritrovano per dare da mangiare ai coniglietti della Familiamus Farm insieme allo staff. Tra le tante attività, spiccano le escursioni con cavalli e pony, con la possibilità di prenotare lezioni private di equitazione; infine, l’imperdibile lama-trekking per tutta la famiglia con un’escursione alla scoperta dell’altopiano di Maranza!
 
RAFTING, ESCURSIONI E BIKE TOUR CON PICNIC: AVVENTURE NELLA NATURA IN VAL PUSTERIA
Per vivere le montagne dell’Alto Adige in tutto il loro splendore estivo, il team Familiamus offre escursioni e bike tour guidati: a piedi oppure in sella alla bici o alla e-bike, si può partire alla scoperta di Rio Pusteria e della Valle Isarco, tra prati in fiore, boschi, malghe e rifugi alpini dove assaggiare squisite prelibatezze locali come lo strudel o i formaggi di malga, spettacolari punti panoramici dove fermarsi per un picnic, con percorsi adatti a tutte le età e a tutti i livelli di esperienza. Per chi cerca l’azione e l’adrenalina, per tutta l’estate dalla zona sportiva di San Sigismondo parte un piacevole rafting tour panoramico sul fiume Rienza, adatto a principianti e famiglie (bambini a partire dai 6 anni). Infine, con la Almencard gratuita fornita al check-in, sarà possibile accedere ai trasporti pubblici e agli impianti di risalita dell’area escursionistica Gitschberg-Jochtal.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: