▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sunning Sessions, Aeroyoga e Animal Flow: mantenersi in forma anche in vacanza negli hotel Barceló

Pubblicato il: 19/06/2023
Autore: Redazione GreenCity
Il Royal Hideaway Sancti Petri propone di iniziare la stagione sportiva all'aperto con una disciplina che unisce i benefici dello yoga alla ginnastica acrobatica.
Per l’estate 2023 alcuni hotel Barceló propongono allenamenti personalizzati e all’avanguardia in grado di coniugare l’aspetto sportivo in un meraviglioso contesto naturale.
Le destinazioni che consentono di vivere queste esperienze sono tutte in Spagna, ovvero, a Huelva (Barceló Punta Umbría Mar), a Cadice (Royal Hideaway Sancti Petri) e a Tenerife (Royal Hideaway Corales Resort).

Sunning Sessions: correre su una spiaggia incontaminata
Sunning Sessions è un'esclusiva sessione di “corsa guidata” sulla spiaggia, all'alba o al tramonto.
Di fronte all'hotel Barceló Punta Umbría Mar si trova la spiaggia di Calé, una delle più belle e incontaminate della Costa de la Luz, con sabbia bianca e fine, luogo perfetto per vivere questa esperienza.
Le Sunning Sessions prevedono un allenamento mirato adatto a tutti i runner, in base ai ritmi e alle condizioni fisiche di ciascuno. La sessione è strutturata in questo modo: una breve introduzione all'esperienza; la consegna a ogni partecipante una “tote bag” contenente fascia da braccio sportiva, una maglietta per evitare problemi del sole sulla pelle; la costante supervisione dello staff di runner; una serie completa di esercizi stretching per evitare futuri fastidi o infortuni.
Diversi studi hanno dimostrato che praticare sport a contatto con la brezza marina, il suono delle onde, il sole e la sabbia, reca numerosi benefici alla salute: elimina lo stress; favorisce il rilascio di serotonina; migliora la respirazione; brucia più calorie in meno tempo; è idonea alla riabilitazione; genera minore stress sulle articolazioni; migliora l'equilibrio e la stabilità.

Aeroyoga: ginnastica acrobatica + yoga, in riva al mare
Il Royal Hideaway Sancti Petri propone di iniziare la stagione sportiva all'aperto con una disciplina che unisce i benefici dello yoga alla ginnastica acrobatica.
Tra la grande varietà di sport, molte persone hanno trovato nello yoga il modo per prendersi cura della propria salute fisica e mentale, poiché la sua pratica ci aiuta a bilanciare corpo e mente allo stesso tempo, grazie al fatto che regola l'ansia e rilassa i muscoli.
Partendo da questa premessa, il Royal Hideaway Sancti Petri propone di sperimentare nuove modalità come l'aeroyoga all'aperto. Si tratta di una disciplina che combina la pratica dello yoga con la ginnastica acrobatica, ma anche gli esercizi di Pilates e i passi di danza, e viene eseguita con il corpo sospeso in aria per mezzo di un'altalena di tessuto che permette di eseguire le classiche posizioni yoga completamente sospesi nell'aria.

Animal Flow: un’allenamento all'avanguardia
Con il bel tempo, la motivazione a fare sport aumenta notevolmente. In effetti, inserire nuove attività sportive nella nostra agenda di viaggio sta diventando sempre più importante per resettare corpo e mente e fuggire dalla routine.
In quest'ottica, il Royal Hideaway Corales Resort offre un ambiente idilliaco, vicino alla spiaggia di La Enramada, dove rifugiarsi per praticare nuove attività come l'Animal Flow, uno degli allenamenti più all'avanguardia che utilizza il peso proprio del corpo senza bisogno di attrezzature e consiste nell'eseguire movimenti ispirati agli animali, come il salto della rana o gli squat della scimmia.
Sotto la guida di Kamila Bielecka, responsabile dello yoga e della mindfulness dell'hotel, si impara a praticare questa attività che somma altre discipline come lo yoga, il pilates o la capoeira, fino anche alla break-dance.
Inoltre, questo allenamento lavora su flessibilità, tonificazione muscolare, forza, potenza, stabilità e resistenza in generale. È un allenamento che può essere personalizzato con una moltitudine di variazioni e sviluppi individuali.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: