▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Langhe, respiro green sui vigneti ad UVE Rooms & Wine Bar

Pubblicato il: 12/06/2023
Autore: Redazione GreenCity
Uve Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) punta sull’eco-friendly, tra modalità virtuose e dettagli d’arredo di grande stile.
Dolci colline che danno al paesaggio un movimento appena accennato, punteggiate da borghi e colorate da colture e vigneti, che cambiano tonalità a seconda del volgere delle stagioni: le Langhe sono un quadro in movimento.A tutela di un territorio così prodigo di benedizioni, tante da averne fatto una assoluta eccellenza nel panorama italiano, vengono messi in campo da anni diversi accorgimenti green. Si tratta di qualcosa di innato, che ha sede nell’intima connessione che la gente di qui ha con la propria terra e con il rispetto di essa.
A UVE Rooms & Wine Bar di La Morra, incantevole relais di charme situato proprio nel centro del paese, sono i dettagli a fare la differenza. Tra le buone pratiche eco-friendly, adottate da sempre, troviamo il risparmio energetico, ottenuto grazie ad illuminazione a LED e a lampadine a basso consumo, oltre che al cambio di biancheria giornaliero su richiesta e l’uso di acqua in bottiglie di vetro riutilizzabili. Gli alimenti che vengono preparati nell’elegante ristorante nascono da ingredienti a km 0, in gran parte provenienti da coltivazioni biologiche. Per la pulizia vengono impiegati prodotti a basso impatto ambientale e, seguendo questa filosofia, anche i prodotti della linea di cortesia che gli ospiti trovano nelle proprie stanze sono biologici, e non testati sugli animali.
Tutto il materiale inerente alla cancelleria, ai menu e alle brochure è realizzato e stampato su carta riciclata, il che conferisce un aspetto country-chic perfettamente in linea con UVE Rooms & Wine Bar, la cui atmosfera easy e confortevole nasce dall’unione di ambienti ricchi di storia e particolari di lusso dal fascino contemporaneo. Tra questi spiccano alcuni degli arredi e decorazioni, che sono stati realizzati con oggetti e materiali riciclati con fantasia d’artista. In una delle camere spicca la decorazione del grappolo d’uva d’interpretazione antica, che è stato realizzato con centrini all’uncinetto recuperati, in altre curiosi comodini composti da enciclopedie, inizialmente destinate al macero. Il modo migliore per cogliere l’essenza delle Langhe è percorrerle lasciandosi inebriare dal profumo della campagna: la bicicletta è un mezzo assolutamente ecologico e che consente di immergersi completamente in ciò che ci circonda. A UVE Rooms & Wine Bar è possibile noleggiare la nuova bike Elettra, a pedalata assistita, in collaborazione con Bikesquare, per poi scegliere verso dove dirigersi tra i suggestivi percorsi che si snodano attraverso paesaggi che fanno innamorare

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: