▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trauttmansdorff per famiglie:giornate dedicate al divertimento e all’apprendimento insieme

Pubblicato il: 17/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
Il momento di apprendimento avrà sempre una parte di divertimento: i visitatori potranno, ad esempio, individuare alcune piante selvatiche attraverso un gioco di indovinelli.
Giardini di Castel Trauttmansdorff sono il luogo ideale per una bellissima ed emozionante gita in famiglia. Con le sue stazioni multisensoriali, gli animali e le zone con l’acqua, il Giardino botanico di Merano diverte i piccoli visitatori, ma affascina quelli di tutte le età.
I bambini a Trauttmansdorff si trovano in un mondo tutto da scoprire, in cui vivere tante avventure, come attraversare un ponte sospeso, o un tunnel sotterraneo alla scoperta del misterioso mondo vegetale sotto il suolo, oppure ancora entrando in una grotta dove assistere ad uno spettacolo di tuoni e fulmini.
Come da tradizione, i Giardini, nel corso della stagione, prevedono due Giornate per le famiglie. La Giornata per famiglie in primavera (quest’anno domenica 21 maggio, dalle 10 alle 17), in cui le famiglie potranno conoscere il mondo delle piante grazie ad un vario programma di laboratori. In questa occasione, le guide dei Giardini invitano grandi e piccoli a partecipare ad esperimenti sui profumi, o a fare lavoretti manuali con materiali naturali, ad usare il microscopio o a realizzare i propri cosmetici naturali, ad apprendere informazioni sulle erbe selvatiche e sulla propagazione delle piante esotiche. Il momento di apprendimento avrà sempre una parte di divertimento: i visitatori potranno, ad esempio, individuare alcune piante selvatiche attraverso un gioco di indovinelli.
Altri laboratori saranno sugli uccelli nidificanti presenti ai Giardini, oppure sull’osservazione delle libellule.
Nel corso della Giornata internazionale dei musei, che cade anch'essa il 21 maggio, il Touriseum ospiterà una presentazione sul tema "Grand Tour - Un viaggio nella storia del turismo alpino". Sala Deuster di Castel Trauttmansdorff, ore 11.00 e 15.00.
La Giornata per famiglie in autunno si terrà l’8 ottobredalle 10 alle 17 e sarà dedicata a svelare i segreti delle piante in autunno: perché le foglie si colorano? Quali frutti crescono a Trauttmansdorff? I partecipanti sono inoltre invitati a vedere, annusare, toccare e alcune volte anche ad assaggiare le piante.
Le famiglie, per visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff, possono acquistare un biglietto di ingresso pensato appositamente al costo di 36 €, valido per 2 adulti + un numero qualsiasi di bambini dai 6 ai 17 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: