Vacanze tempo di benessere, riposo e felicità da portare a casa. Oggi più che mai questo vale anche per gli amici pelosi: non più “al seguito” dei loro padroni, ma autentici compagni di viaggio che, proprio per questo, richiedono un’attenzione personalizzata.
L’apertura delle cabine aeree agli animali domestici è solo l’ultimo segnale dell’ampia svolta pet-friendly che sta attraversando il settore del turismo e che vede coinvolte anche – e soprattutto – le strutture ricettive. È il caso di Lino delle Fate a Bibione, il primo eco-resort in Italia immerso in 25 ettari di macchia mediterranea protetta, che ha fatto del benessere di questi nuovi viaggiatori un vero principio di ospitalità, per un modello di vacanza dove gli animali non sono solo “ammessi”, sono protagonisti.
Dormire bene, respirare aria pulita, stare a contatto con la natura, sentirsi sicuri. Proprio come per gli esseri umani, anche per i cani il benessere passa da qui. E non è un dettaglio: secondo una crescente fetta di viaggiatori, una vacanza è davvero riuscita solo se lo è anche per il proprio amico a quattro zampe.
Al Lino delle Fate, il concetto di “comfort per tutti” ha ispirato la progettazione stessa degli spazi ricettivi: 290 ampi bungalow in legno, abbracciati dalla tranquillità di un bosco silenzioso e dotati di ampie terrazze private dove rilassarsi insieme ai propri animali, tutti collegati da percorsi ciclopedonali ben ombreggiati e rigorosamente privi di asfalto.
Qui non ci sono auto e i cani (tenuti al guinzaglio) possono passeggiare lungo tutte le aree del resort, ad esclusione solo della sala da pranzo e del parco piscine - per un soggiorno finalmente all’insegna della libertà.
Non solo, per il loro benessere sono anche disponibili postazioni dog shower, con vasche adatte anche a cani di grossa taglia e soffiatori professionali per l’asciugatura, ideali per rinfrescarsi durante le giornate più calde o per sciacquarsi al ritorno da una giornata sulla sabbia.
A pochi passi dal resort si trova la Spiaggia di Pluto, il più grande stabilimento balneare per cani d’Italia e ancora oggi uno dei più attrezzati e innovativi. Ogni postazione ombrellone è dotata di recinto privato, con lettini anche a misura di cane, ciotole, docce dedicate e ampi spazi per il gioco o l’agility. Nello specchio d’acqua antistante, i cani possono fare il bagno insieme ai propri padroni, beneficiando di un ambiente sempre sicuro e controllato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Green Life
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Estate in Estonia: natura, cultura e luce per...
Il gelato è il cibo più amato dagli italiani...
Estate 2025 sul Lago Maggiore: eventi dal cuore...
Al via in Sardegna il festival Musica sulle Bocche
Malesia, il tour del sogno
A settembre la Festa tradizionale d’autunno di...