▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nella regione di Lana in Alto Adige c’è il Mondo delle orchidee

Pubblicato il: 22/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
Questo meraviglioso spettacolo botanico è ammirabile tutto l’anno e il continuo alternarsi dei periodi di fioritura disegna scenari sempre nuovi e da scoprire.
La ricchezza della regione di Lana in Alto Adige è la capacità di unire e conciliare aspetti apparentemente contrastanti: le vette alla valle, i pini alle palme, i canederli agli spaghetti, i locali ai turisti, i giovani agli anziani, le architetture innovative ai masi tradizionali e così via. Tra i tanti tesori inaspettati che arricchiscono i contrasti di questa zona dell’Alto Adige c’è il Mondo delle Orchidee, un paradiso punteggiato da oltre 12.000 esemplari di orchidee di 500 specie diverse provenienti principalmente dalle zone equatoriali dell’Asia, coltivate e incrociate con cura e passione.
Il Mondo delle Orchidee si trova a Gargazzone ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

All’interno del Mondo delle orchidee, oltre ai pannelli esplicativi delle varie specie esposte, si trovano, per la gioia dei più piccoli, dei simpaticissimi e variopinti pappagalli Lori, con cui è possibile interagire nell’orario di somministrazione dei pasti, tutti i giorni alle ore 11 e alle ore 15. In questi momenti, gli esuberanti pappagalli non esitano a posarsi sulle spalle degli umani preferiti, facendo vivere un’esperienza unica, soprattutto per i bambini.
L’ambiente appositamente ricreato nel Mondo delle orchidee è quello di una foresta tropicale, dove, di tanto in tanto, si incontrano o si intravvedono nella vegetazione, sagome riprodotte di animali come gorilla, giaguari ed elefanti; data l’elevata umidità della giungla, non poteva mancare l’elemento acqua. I diversi laghetti del Mondo delle orchidee sono popolati da eleganti carpe Koi e da tartarughe che amano sostare al bordo.
Per i piccoli, inoltre, sono previsti momenti di svago, come la divertente caccia al tesoro, un bellissimo parco giochi esterno, un minizoo e l’Orchidea Bistro dove servono golosissime torte, snack e bibite rinfrescanti.
Su richiesta, si organizzano giornalmente visite guidate alla scoperta di questo variopinto paradiso tropicale.








Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: