▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una notte in tenda: romanticismo e natura con ButteroZone

Pubblicato il: 15/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
L’esperienza green più completa per assaporare la libertà di un viaggio a cavallo. Con l’entroterra delle Marche tutto da scoprire.
Chi ama le vacanze all’aria aperta, e crede nella valorizzazione del proprio tempo libero attraverso il contatto con animali e natura non può perdere la proposta più wild di ButteroZone. L’associazione di Giacomo e Erica Bartolucci, con sede a san Lorenzo in Campo, nell’entroterra marchigiano, propone una passeggiata a cavallo dai risvolti romantici, che si conclude con una degustazione sotto le stelle e una notte speciale da trascorrere in tenda.
Un’idea che nasce - come le tante proposte che si possono seguire sui canali social 
Instagram e Facebook di ButteroZone, con i diversi hashtag #aperinfiume, #aperincollina, #aperinballa, #aperinbotte, #aperiEnnio e #aperintartufo – dal grande amore per i cavalli e dalla passione per un territorio generoso e autentico. E che vi aggiunge quel tocco di avventura in più. Può essere il pensiero giusto per celebrare un anniversario o una ricorrenza speciale, o semplicemente lo spunto per qualcosa di davvero originale, e assolutamente indimenticabile, da vivere in coppia.
Si parte con una passeggiata a cavallo, accompagnati da una guida esperta, per esplorare in groppa ai docili esemplari di 
ButteroZone la campagna dolcemente ondulata, lasciando correre lo sguardo dal monte Catria fino alla costa lambita dal mare Adriatico, passando per boschi e antichi borghi. La meta finale è il Giardino Segreto, una vera oasi di pace e serenità che si trova vicino al luogo dove vivono i cavalli di ButteroZone: al rientro dall’escursione l’esperienza continua. Qui viene infatti allestito un elegante angolo riservato, che pare uscito da un’illustrazione ottocentesca, dove viene servita una raffinata degustazione a lume di candela in un’atmosfera fiabesca.
Tra i deliziosi antipasti che esaltano le eccellenze gastronomiche del territorio e la possibilità di fare un ottimo barbecue l’atmosfera si accende insieme ai colori del tramonto. La zona, lontana dalla città e dall’inquinamento luminoso, offre una meravigliosa opportunità per ammirare la volta celeste punteggiata di stelle, regalando emozioni uniche. La tenda, allestita per assicurare il massimo del comfort, è ispirata alla raffinatezza di un glamping d’altri tempi. Il sontuoso interno, arredato con comodi materassi dotati di topper e lenzuola in puro cotone, è reso ancora più accogliente da un morbido tappeto persiano. Un country chic che resta nel cuore, per un’esperienza unica.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: