L’hotel Hanswirt****S sorge in una posizione particolarmente indicata per una breve vacanza, come il "ponte" del 2 giugno, perché si trova poco distante dalla città di Merano ma al tempo stesso all’inizio della Val Venosta e a poca distanza dalla Val Senales.
La proposta di inizio estate sfrutta le tante opportunità messe a disposizione sia dall’Associazione Turistica di Parcines, Rablà e Tel, sia dalle attività organizzate dalla vicina Merano; in particolare le iniziative che riguardano la salute, tra le quali ricordiamo:
GSUND BLEIBM! SALUTE! TAKE CARE!
Il progetto Gsund bleibm! Salute! Take care! nasce dalla collaborazione tra esperti di climatoterapia, medici, guide escursionistiche e trainer e prevede una serie di attività all’aria aperta, tra i prati e i boschi di questo luogo unico e spiritualmente forte, per sfruttare la natura come risorsa e strumento di prevenzione.
Alcune delle iniziative proposte sono: Bagno nella Foresta, Lezioni e allenamento nel bosco, Climatoterapia alla Cascata di Parcines (con la possibilità di farla anche di notte). Molte di queste attività si svolgono presso la Cascata di Parcines che è stata certificata come luogo salubre e di cura in una relazione medico-climatologica svolta dall'Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera (LMU).
Merano Vitae
Tante iniziative tutte accumunate dal concetto di benessere, sia del fisico sia della mente, per dedicare tempo a sé se stessi e rigenerarsi.
Merano Vitae è una filosofia di vita che comprende una serie di iniziative che sono accessibili sia agli ospiti sia ai cittadini, dando a tutti la possibilità di dedicare tempo a sé stessi.
Merano, già oggi conosciuta come “
Città giardino” si candida ora al ruolo di “
Città del benessere”, inteso come "stare bene", ovvero, come stato della persona che coinvolge il fisico, la sfera psicologica, quella spirituale e quella emotiva.
Le attività sono diverse e interessanti, come ad esempio: Early Bird; L’orto delle erbe aromatiche, Yoga per le famiglie, Biodiversity Tour, Meditazione nel Giardino e tanti workshop.
La spa dell’Hanswirt e le Terme Merano
La zona
Wellness dell’
Hanswirt è davvero molto ampia, con tanto spazio per ciascun ospite. La struttura dispone di piscine riscaldate (interna ed esterna, collegate), cinque saune, percorsi benessere e giardini relax. Le vetrate panoramiche offrono una vista a tutto tondo sul parco benessere: 6.500 m² di prato all’inglese con palme, variopinti aceri e piante di lavanda, dal profumo intenso.
Il ruscello che scorre nel mezzo al parco è poi un invito a provare un trattamento Kneipp.
Per chi è alla ricerca di privacy la zona “roof” della piscina, con vegetazione ispirata alle praterie della steppa, si affaccia su di un panorama unico tra i meleti e le montagne.
Molti anche i trattamenti, i massaggi e i pacchetti bellezza della spa che si ispirano al metodo del TEAM DR JOSEPH, che lavora in profondità sui tessuti.
Inoltre, per chi vuole, a Merano ci sono le Terme, situate lungo la riva del fiume Passirio, con una superficie (di 7.650 m²) con piscine all'interno (15) ma anche all'esterno (10), zona saune e Privat SPA.
Infine, tutti gli ospiti dell’Hanswirt avranno a disposizione
ALTO ADIGE GUEST PASS che comprende:
- l’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige (bus e treno);
- un ingresso in ciascuno degli oltre 80 musei della Provincia;
- l’utilizzo gratuito delle funivie gestite dalla Provincia Autonoma di Bolzano (Verano, Meltina, Maranza, Colle, Renon, la funicolare della Mendola e il trenino del Renon).
Il Pass viene consegnato a tutti gli ospiti degli esercizi di Parcines, Rablà e Tel aderenti all’iniziativa, per l’intero periodo del soggiorno.
I bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni ricevono il Guest Pass in versione Junior, per quelli sotto i 6 anni non è necessario. Il Pass è personalizzato e non trasferibile
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Louisiana: viaggio on the road nello Stato...
Il Carnevale tradizionale in Val Gardena:...
Ricerca Samsung: 73% dei viaggiatori italiani...
Alpin Arena Senales: sciare in libertà
La proposta di un inverno alternativo arriva...
Outdoor con stile al Rifugio dei Marsi nella...