▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Per l’Earth Day l’oceano arriva a Torino con gli Aperitivi Blu di IOC-UNESCO

Pubblicato il: 21/04/2023
Autore: Redazione GreenCity
La Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'UNESCO (IOC-UNESCO) è partner della manifestazione Earth Day Torino che si svolgerà sabato 22 luglio nella Cavallerizza Reale, parte del patrimonio UNESCO, e nei Giardini Reali di Torino.
Sabato 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), per la prima volta Torino entra nelle Celebrazioni ufficiali della Giornata Mondiale della Terra coordinate da Earth Day Italia con una grande festa organizzata e curata da AWorld e Club Silencio con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. L’evento sarà ospitato nella Cavallerizza Reale, parte del patrimonio UNESCO, e nei Giardini Reali di Torino con un alternarsi di workshop e panel legati ai temi della Sostenibilità e dell’Agenda 2030 e con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni torinesi, a sottolineare l’impegno della Città, nominata fra le 100 città europee che si impegneranno a diminuire le emissioni entro il 2030.
Earth Day Torino culminerà nel grande Concerto per la Terra, con la partecipazione di numerosi artisti italiani.
 Partner della manifestazione, interamente gratuita e carbon neutral, anche la Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'UNESCO (IOC-UNESCO), nell’ambito delle attività del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (2021 – 2030), l’iniziativa globale che punta a mobilitare comunità scientifica, governi, settore privato e società civile attorno ad un programma comune di ricerca ed innovazione tecnologica sulle scienze del mare per ottenere l’oceano di cui abbiamo bisogno per il futuro.
L’appuntamento è per le ore 17 presso la Cavallerizza Reale per un doppio Aperitivo Blu con Francesca Santoro, Senior Programme Officer per IOC-UNESCO e responsabile a livello mondiale dell’Ocean Literacy per il Decennio del Mare, e Valentina Lovat (Ocean Literacy Consultant IOC-UNESCO) che intervisteranno Alessia Dinoibiologa marina e ricercatrice dell’Università di Johannesburg, e Veronica Santinelliricercatrice presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: