▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mercato Meranese: dal 25 marzo a fine ottobre, ogni sabato mattina, in centro città

Pubblicato il: 23/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
Al Mercato Meranese si potranno comprare prodotti agroalimentari e artigianali coltivati o realizzati esclusivamente in Alto Adige, provenienti dai masi della zona.
Asseconda i principi della sostenibilità e della regionalità, unendo tradizione agricola, artigianato e convivialità. Ha luogo nel salotto buono della città, lungo la parte superiore di corso Libertà, presso piazza della Rena in un contesto architettonico carico di fascino, il sabato mattina.
Il Mercato Meranese (MM) apre la sua stagione il 25 marzo e si protrarrà fino al mese di ottobre, evocando la vivace tradizione commerciale di Merano.
Si potranno comprare prodotti agroalimentari e artigianali coltivati o realizzati esclusivamente in Alto Adige, provenienti dai masi della zona.
Gli stand, nel loro concetto visivo, sono “firmati” da Martino Gamper, designer di fama internazionale, di origine meranese.
Merano è una città moderna, crocevia di lingue e culture diverse, con profonde radici nella tradizione, ora nobile ora contadina. Oggi sono tante e diverse le iniziative che hanno lo scopo di valorizzare il passato (e naturalmente il presente) agricolo del territorio e di offrire le opportunità di un’alimentazione sana.
E una di queste è proprio il Mercato Meranese del sabato mattina, che coniuga aspetti di design (la mise dell’allestimento, appunto) con prodotti genuini, offerti direttamente dal produttore al consumatore. Un’altra è lo Shopping Contadino, un’iniziativa che consentirà a tutti, dal 5 aprile al 25 ottobre (ogni mercoledì tra le 9.15 e le 16.15), di noleggiare una e-bike e di partecipare a un tour guidato alla scoperta dei masi, alle pendici dei monti circostanti, e di altri posti speciali (come ristoranti e castelli) e dei prodotti, come marmellate, latte, succhi, speck, conserve, uova e tanto altro ancora.
L’opportunità comprende il noleggio della bici elettrica, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, il pranzo presso trattorie contadine e la possibilità di acquistare tanti prodotti agricoli e gastronomici presso i masi stessi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: