Il mese di aprile sarà pieno di festeggiamenti nella regione di Lana in Alto Adige. L’evento “Lana in fiore”, infatti, con il suo ricco programma di appuntamenti, intratterrà turisti e locali con “laboratori creativi, conferenze a tema, corsi di cucina e decorazione, passeggiate alla scoperta di erbe selvatiche. Tutto il territorio poi sarà addobbato con annaffiatoi di zinco color pastello appesi agli alberi e sistemati all’esterno di negozi e dell’Ufficio Turistico di Lana e dintorni.
In ordine cronologico, gli appuntamenti più importanti del mese saranno:
il
torneo di golf “
Ai meli in fiore” il
14 aprile,
venerdì, al campo di golf di Lana. Una giornata dedicata a questo meraviglioso ed elegante sport in un green circondato da una moltitudine di meli fioriti. I partecipanti avranno la possibilità di inaugurare la stagione gustando alcuni tipici spuntini e delle bevande rinfrescanti, mentre alla sera è prevista la premiazione con cena a base di ingredienti primaverili.
Quota di iscrizione 25€.
“
I sapori del maso”,
sabato 15 aprile, è il mercatino con
più di 50 bancarelle di prodotti contadini altoatesini nel centro pedonale di Lana.
Dalle 9 alle 17, i contadini locali appartenenti al marchio Gallo Rosso, proporranno i loro prodotti di ottima qualità da assaggiare e acquistare. Inoltre, gli
stand gastronomici presenti offriranno gustosi piatti primaverili e specialità alle erbe selvatiche, cucinate secondo antiche e moderne ricette.
Domenica 23 aprile è in calendario la “
Festa dei masi in fiore”, con
11 masi tradizionali della regione di Lana,
San Pancrazio e
Cermes che aprono le loro cucine e cantine al pubblico. Lungo tre percorsi segnalati, si potrà camminare da un maso all’altro e chi preferisce non camminare, potrà raggiungere i masi con una
navetta gratuita, attiva dalle 9.30 alle 18.30. I partecipanti conosceranno questi masi storici e le antiche residenze, gustandone anche i prodotti tipici. Una piantina con il programma dettagliato è a disposizione presso l’ufficio turistico di Lana e dintorni, oppure online sul sito
lanainfiore.it/festadeimasi.
La seconda edizione di “
KränzelZeit – Gustare.Udire.Sentire” sarà
sabato 29 aprile, ai
7 Giardini di Kränzelhof di Cermes con workshop, accompagnamento musicale, sessioni di yoga ed esperienze enogastronomiche. Per gustare con tutti i sensi KränzelZeit è il momento perfetto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Bagni freschi sotto il sole d’autunno della...
Fuga d’autunno nella Regione di Lana in Alto Adige
Insolito e selvaggio: dal Canada alle isole...
PFU: la gomma riciclata ridisegna l’acustica...
Vipiteno, gioiello alpino dell’Alto Adige
Tirolo in Alto Adige: itinerari slow per...