▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alto Adige, il treno della notte: diretto Roma-Bad Moos Aqua Spa Resort con l’Intercity

Pubblicato il: 03/03/2023
Autore: Redazione GreenCity
La notte si dorme in treno, il giorno si scia... senza inquinare! Soste golose e viste panoramiche: i rifugi sulle piste.
Roma e Alto Adige più vicine che mai! È partito infatti il nuovo treno che collega, fino a fine stagione invernale, la Capitale a San Candido, a pochi chilometri dal Bad Moos Aqua Spa Resort di Sesto, in Val Fiscalina. 
Una soluzione comoda e soprattutto ecologica per dedicarsi una vacanza sulla neve, grazie ai vicinissimi impianti di risalita. Un’esperienza all’insegna di relax e coccole nella Spa Soma & Anima. L’occasione ideale per trascorrere le feste di Pasqua nella magica atmosfera del Bad Moos Aqua Spa Resort.
Poco più di 10 ore e si raggiungono le piste dell’Alto AdigeFino all’8 aprile 2023 è attivo l’Intercity di Trenitalia che collega Roma a San Candido, con fermate a: Bolzano, Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco. Il venerdì e il sabato si parte dalla stazione Termini alle 22.05 e si arriva a San Candido alle 8.30 del mattino; il sabato e la domenica si viaggia in direzione opposta, con partenza alle 19.18 e arrivo a Roma alle 6.06 del mattino.
Un collegamento notturno che permette di viaggiare in completa sicurezza e comodità, riposando fino a destinazione, per arrivare pronti e in forma per una giornata sulle piste. Ma soprattutto un modo ecologico e pulito per raggiungere la meta di vacanza senza inquinare, all’insegna della sostenibilità. Il rispetto per l’ambiente e la natura è sempre stata la priorità di queste località di montagna e dell’Alto Adige.
Una volta lì, dalla stazione di San Candido si può prendere l’autobus che ferma proprio davanti al Bad Moos Aqua Spa Resort e in pochi minuti si dà inizio alla vacanza! Una volta lì non ci sarà bisogno dell’auto, dal momento che gli impianti di risalita sono a pochi passi dall’hotel.

Divertimento sulle piste, relax nella Spa
Pochi passi dall’hotel e ci si ritrova in quota! Il Bad Moos Aqua Spa Resortsorge infatti accanto agli impianti di risalita della Croda Rossa che in pochi minuti permettono di raggiungere le piste del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti. 115 km preparati alla perfezione con il giusto mix di blu, rosse e nere, 5 montagne collegate tra loro e la possibilità di raggiungere in 30 minuti le piste di Plan De Corones grazie al comodo Ski Pustertal Express.
Un paradiso per gli sciatori che, dopo una giornata di divertimento, possono rientrare in hotel e godere di tutti i comfort a disposizione. La merenda altoatesina in primis, con una zuppa calda per riprendersi dalle temperature rigide, salumi e pane fresco, snack salati e dolci.
E poi la Spa Soma & Animale saune e le sale relaxle piscine. Luoghi caldi e accoglienti, che permettono di rilassarsi completamente e dedicarsi al benessere del proprio corpo. Lo staff qualificato saprà consigliare il trattamento più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra i numerosi bagni, impacchi e massaggi, formulando anche soluzioni personalizzate.

Genuinità e panorama nei rifugi sulle piste
Piatti tradizionali e genuini, il modo di fare autentico e accogliente dei gestori, ma soprattutto la posizione che regala in ogni stagione panorami mozzafiato. Sono i rifugi, che sorgono numerosi nelle Dolomiti di Sesto, patrimonio dell’umanità Unesco. Luoghi apparentemente inaccessibili, facilmente raggiungibili grazie agli impianti di risalita.
Dal Bad Moos Aqua Spa Resort, appena sopra la cabinovia Croda Rossa, si trovano due locali ideali per una pausa sulla neve.IlRifugio Rudi offre specialità tirolesi, selvaggina, funghi e dolci fatti in casa. Con ampia terrazza soleggiata e grande parco giochi per bambini, è il punto di partenza della pista di slittino. E poi il Rifugio Prati Croda Rossa, dall’ambiente familiare e con possibilità di pernottamento.
Alla stazione a valle Signaue sorge il Rifugio Pollaio, un’autentica atmosfera alpina e una terrazza perfetta per prendere il sole. Il 10 aprile 2023 qui è in programma il Closing Party. Vicino si trova il nuovo Zin Fux, mentre proseguendo oltre Orto del Toro si può fare una sosta golosa al Rifugio Pendio Monte Elmo e al Larice.
Numerosi locali si trovano ancora più in là, verso la stazione a monte del Monte Elmo. Tra questi anche il Ristorante Monte Elmo che l’1 aprile 2023 ospita in terrazza la seconda edizione del Dolobeatzz Festival, musica, divertimento e vista spettacolare sulla Meridiana di Sesto.

Vacanza in giornata al Bad Moos
Se non siete sportivi e allo sci preferite un’intera giornata di benessere, il Bad Moos Aqua Spa Resort mette a disposizione i suoi pacchetti Day Spa. Dalle ore 10 sono a disposizione piscine, zone relax, percorso Kneipp, palestra e fonte d’acqua solfata. Dalle ore 14 in poi il maestro di sauna dà il benvenuto agli ospiti con le gettate di vapore. Una cena genuina e deliziosa conclude la giornata. Incluso nel prezzo anche: noleggio del set da sauna con accappatoio, ciabatte e asciugamani; tisane e succhi nella Spa e nel centro fitness; programma di attività “move & balance”. Il pacchetto costa 40 euro a persona; venerdì, sabato, domenica e festivi 45 euro a persona.
Al pacchetto base si possono aggiungere alcuni plus per rendere ancora più speciale la propria giornata. È il caso del pacchetto “Wellness Day” che prevede anche l’ingresso giornaliero alle saune e la merenda pomeridiana (115 euro) e il “Luxury Day” che inizia addirittura con la ricca prima colazione a buffet (125 euro).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: