▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Slow E.Motion: un programma per trascorrere un inverno diverso a Merano

Pubblicato il: 16/11/2022
Autore: Redazione GreenCity
Merano Slow E.Motion è un ricco contenitore di attività per il periodo invernale promosso dall’Azienda di Soggiorno di Merano per i suoi cittadini e per i turisti. Una serie di iniziative per il territorio, che ne valorizza tradizioni e cucina.
Merano è una città che attrae turisti in tutte le stagioni, anche in inverno. Sono numerose le attività che si possono svolgere in città e nei dintorni, approfittando del clima mite che avvolge il territorio tutto l’anno.
Per gli amanti delle passeggiate, irrinunciabili sono i percorsi e i parchi, veri e propri tesori della città, in cui anche l’imperatrice Sissi amava trascorrere il suo tempo quando soggiornava a Merano.
Sulle rive del fiume Passirio sorgono proprio le “Passeggiate”, perfettamente illuminate anche in inverno, che conducono alla Torre delle Polveri e lungo la Passeggiata Tappeiner.
Per tornare a rivivere un’antica tradizione, da metà gennaio fino a fine febbraio le Passeggiate di Merano saranno immerse nella luce avvolgente delle lanterne.
Nel 19° secolo, la città era illuminata da un "accenditore di lanterne" che camminava di palo in palo accendendo delle grandi lanterne. Quest’inverno sarà possibile riassaporare il romanticismo dell’epoca, abbinando l’esperienza a uno Speckaperitivo con il nuovo Spumante Merano 36 della Cantina della città o una cena speciale a lume di lanterna, presso Villa Heidelberg e la Trattoria Flora. Dal 26 gennaio al 23 febbraio 2023 tutti i giovedì presso l'Enoteca di Merano, Villa Heidelberg e la Liberty's Bar Lounge (dal 02 febbraio), sarà possibile assaporare lo Speckaperitivo.
Molte sono le offerte anche per gli sportivi, tra cui il pacchetto combinato per le Terme di Merano e l’area sciistica ed escursionistica di Merano 2000 collegata con la funivia, oppure i workshop gratuiti di yoga di Merano Vitae. A partire dal 17 febbraio fino al 17 marzo, infatti, ogni venerdì dalle 13 alle 14 in Piazza Terme sarà possibile ricaricarsi di energia e ritrovare l’equilibrio interiore con esercizi di yoga con il programma Baciati dal sole.
Merano offre anche le migliori soluzioni per coccolare corpo, mente e palato.
Una suite raffinata con spa, un’accogliente camera per due o un appartamento confortevole sono solo alcune delle numerose offerte tra cui scegliere per il proprio nido per le vacanze.
Un’occasione in cui prendersi cura di sé, rivolgendosi al team di professionisti della Medical Area Terme Merano, che si dedica alla salute dei propri ospiti.
Tra la città e il cielo si estende, inoltre, un altipiano soleggiato, dove è possibile vivere la montagna e la natura. A soli 10 minuti dal centro, una funivia porta in alta quota nell’area sciistica ed escursionistica di Merano 2000, dove è possibile vivere tutte le proprie passioni, unendo attività all’aperto con piacere culinario, neve e sole, sport e relax.
Le ampie e poco affollate piste permettono piacevoli discese con gli sci, mentre, le famiglie e gli amanti della neve trovano avvincenti itinerari per escursioni con le ciaspole o salite di scialpinismo.
La pista di sci di fondo e quella da slittino sono ideali anche per chi è alle prime esperienze e, infine, per chi vuole staccare completamente dalla quotidianità, si può anche prendere il volo con il parapendio e godersi la vista sui tetti di Merano. (Dall‘8 al 17 dicembre e dall’8 al 14 gennaio 2023 – 3 giorni di skipass a soli 76€ per adulto).
Info su merano2000.com.

Altre interessanti attività:
 
Visita guidata classica
Nel periodo dal 12.01-01.04.2023 - sabato ore 10.30
 
Visita classica a lume di lanterna
Dal 12.01-23.02.2023 - giovedì ore 17.00
 
Visita “La Merano sconosciuta”
Dal 02-30.03.2023 - giovedì ore 15.30
 
Visita “I segreti di Merano Giardino d’inverno”
Dal 12.01-01.04.202 - venerdì ore 14.30


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: