▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Innbamboo presenta le Bamboo Socks, la prima linea di calze da donna in filato di bambù

Pubblicato il: 19/10/2022
Autore: Redazione GreenCity
Nuovo lancio all’insegna della moda sostenibile da parte del brand: disponibili in 8 decori ispirati alla bellezza delle città toscane, le calze si caratterizzano per una perfetta sintesi tra stile, vestibilità e naturalezza.
Prosegue il lavoro di Innbamboo The Original® per trovare sempre nuove forme di sintesi tra ricercatezza fashion vocazione green. L’ultima creazione della casa fiorentina sono le Bamboo Socks®, prima linea di calze da donna in filato di bambù che permette di indossare anche ai piedi il perfetto mix tra comfort e stile naturale da sempre imprescindibili segni di riconoscimento per l’azienda.
Ideate e prodotte interamente a Firenze, e per questo rigorosamente Km 0, le nuove calze sono realizzate con il 70% di filato di bambù, il 28% di cotone e il restante 2% di elastan, a sua volta rivestito con cotone certificato. Una formula che permette al piede di essere a contatto solo ed esclusivamente con fibre di origine naturale di qualità certificata, per un risultato estremamente confortevole e appagante. E che, oltre a donare loro una consistenza estremamente soffice e confortevole, le rende particolarmente tenaci e durevoli, anche grazie alla capacità del tessuto di rigenerarsi a ogni lavaggio, in aperta controtendenza con la filosofia fast fashion.
Come tutti gli altri capi e accessori firmati 
Innbamboo, anche le Bamboo Socks presentano gli innumerevoli benefici del filato di bambù. Dalle impareggiabili proprietà antibatteriche e termoregolatrici, che permettono di indossarle in tutte le stagioni e in qualsiasi condizione climatica, all’elevata traspirabilità, garanzia di un’efficace barriera agli odori, fino a una spiccata delicatezza, che assicura una notevole capacità di adattamento a ogni tipo di piede. Infine, essendo prive di elastico nella parte superiore, le calze si caratterizzano per una particolare leggerezza e possono essere indossate comodamente per l’intera giornata. 
Otto i decori disponibili per la nuova linea: tinte dalle sfumature autunnali, a rievocare i colori delle foglie e le tonalità della terra, per un linguaggio astratto e vivace che propone una suggestiva fusione materica di linee e cromatismi e, così facendo, rende omaggio alla bellezza iconica delle principali città toscaneArezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena. Tutto ciò, confermando la massima attenzione alle tematiche ambientali anche nelle scelte stilistiche. Per la realizzazione dei decori infatti, è previsto solo ed esclusivamente l’utilizzo di coloranti certificati green.
Perfette per arricchire il proprio outfit autunnale con una proposta dal carattere vibrante e al tempo stesso avvolgente, le
 Bamboo Socks possono essere acquistate, online o presso la diffusa rete di rivenditori Innbamboo, in due misuresmall, per calzature dal 35 al 38, e medium, dal 39 al 41.

Tre le svariate altre novità lanciate dalla casa fiorentina in vista della stagione autunno-inverno, spiccano anche 
4 nuovi modelli della linea Foulard Bamboo Junior, pensata per permettere anche ai più piccoli di indossare gli iconici foulard in tessuto di bambù da sempre fiore all’occhiello del brand. A ispirare le nuove creazioni è il mondo delle fiabe, con modelli che evocano la magnetica magia di avvincenti storie senza tempo: da Pollicino a Heidi, passando per Cappuccetto Rosso e il Mago di Oz.
Storie che conservano ancora oggi intatto tutto il loro fascino narrativo, alle quali i
 textile designer di Innbamboo hanno deciso di tributare il proprio estro creativo puntando su un linguaggio stilistico particolarmente attento a evitare letture didascaliche. Da ciò, la scelta di catturare e sublimare singoli dettagli delle storie, valorizzandone la carica attraverso soggetti che rileggono il figurativo in chiave astratta, in piena sintonia con gli stilemi che hanno reso così amato lo stile Innbamboo The Original.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: