Incanto d'Autunno in Alto Adige al Seehof Nature Retreat

Pubblicato il: 07/10/2022
Autore: Redazione GreenCity

Al Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone, il foliage ammanta il bosco con caldi colori, la cui bellezza invita a sognare.

Nel nord est degli Stati Uniti, è in particolare nella zona del New England, è da sempre un periodo speciale. Si tratta dell’Indian Summer, il momento magico tra ottobre e novembre che segna il ritorno del bel tempo dopo i primi freddi. Particolarmente evidente in queste zone il fenomeno del foliage, ovvero la colorazione autunnale delle foglie che assumono tonalità strabilianti: dal bruciato al giallo, dal senape all’arancione intenso, con tutte le sfumature in mezzo.
Tutta la magia dell’effimera “estate indiana” si può assaporare nell’autunno ricco di colori e profumi che regala 
l’Alto Adige. L'effetto è quello di un paesaggio incantevole, gli alberi sono esplosioni di tonalità calde, e le montagne intorno tavolozze di colori vivissimi. Nell’Italia del nord il fenomeno è noto come “l’estate di San Martino”, da pochi giorni fino a diverse settimane di tempo soleggiato, temperature miti e cielo limpido, un vero colpo di coda della bella stagione, il dolce commiato che precede l’inverno. T
radizionalmente legato a un momento di quiete, riposo dal lavoro dei campi e preparazione alle attività richieste dai mesi più freddi, la stagione invita a raccogliersi in un momento di quiete. Proprio per riconnetterci con i nostri ritmi naturali, possiamo trovare nel 
Seehof Nature Retreat un luogo ideale: isolato quanto basta per garantire privacy e silenzio e allo stesso tempo vicinissimo alla splendida Bressanone, città ricca di eventi legati all’arte e all’enogastronomia del territorio. In questo speciale momento dell’anno si può pensare davvero al proprio benessere, concedendosi una pausa di vero relax.
Dal 23 ottobre al 18 dicembre 2022 (esclusi i periodi dal 28 ottobre al 1 novembre e dall’8 all’11 dicembre) il Seehof Nature Retreat offre una riduzione del 15% soggiornando per almeno 4 notti, mentre a partire da 5 e ulteriori pernottamenti una notte è gratuita, con arrivo a scelta in qualsiasi giorno della settimana. Quale occasione migliore per assaporare la dolcezza di un soggiorno da condividere con chi si ama, o anche da godersi da soli, come coccola personale? 
Seehof Nature Retreat propone la sua fantastica proposta Culinaria con colazione a buffet, vital-lunch, merenda dolce e salata, cena con menù a scelta inclusa, oltre al libero accesso alla PrimaVera SPA e alla piscina infinity outdoor riscaldata, la partecipazione gratuita al programma fitness giornaliero, mentre eventuali trattamenti benessere sono extra

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: