▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alto Adige: nell’Area Vacanze sci & malghe Rio Pusteria quattro parchi divertimento per famiglie

Pubblicato il: 15/06/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il parco del Sole di Maranza, il parco avventura Jochtal di Valles e le due aree ricreative di Spinga e Terento sono quattro parchi divertimento dedicati alle famiglie che trascorrono un periodo di riposo in dell’Alto Adige e si trovano tutti nell’Area vacanze sci & malghe Rio Pusteria.
Per chi predilige l’ambiente di montagna, l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è la meta perfetta per trascorrere giornate all’aria aperta tra tante attività capaci di soddisfare ogni esigenza di inclinazione ed età: con la sua ampia offerta sia estiva che invernale infatti, sportivi, amanti del relax, adulti e bambini trovano qui la soluzione ideale per trascorrere le vacanze. Proprio ai visitatori più piccoli e alle loro famiglie sono dedicati i quattro parchi di Maranza, Valles, Spinga e Terento: si tratta di aree ricreative tra le più attrezzate di tutto l’Alto Adige, dove divertimento e avventura sono assicurati, dove lo svago dei bambini si coniuga al relax dei grandi che possono lasciarsi accarezzare dal sole e dall’aria pura tipica di queste mete di montagna approfittando di qualche momento di riposo e relax.

PARCO DEL SOLE – MARANZA
Si inizia dal parco del Sole a Maranza, immerso nel verde e raggiungibile in soli dieci minuti con la cabinovia Gitschberg (2107 mt s.l.m.). Tra scivoli e maxi-scivoli, costruzioni in legno da scalare e altalene, ponti su cui destreggiarsi e una teleferica, anche i genitori trovano il loro spazio per rilassarsi, magari gustando un piatto tipico della tradizione altoatesina sulle soleggiate terrazze dei rifugi Nesselhütte o Gitschhütte, con lo sguardo rivolto al panorama e al parco, verso i propri figli che, in questo modo, possono giocare in piena sicurezza. Disponibili, inoltre, aree relax con lettini in legno dove sdraiarsi e godere del sole estivo.

PARCO AVVENTURA JOCHTAL – VALLES
C’è poi il parco avventura Jochtal (2100 mt s.l.m.) di Valles, anche questo raggiungibile comodamente con l’omonima cabinovia in una decina di minuti e partendo dalla stazione di Valles. Una volta a monte, i visitatori iniziano la loro passeggiata per raggiungere le varie attrazioni del parco che si sviluppa lungo un piacevole percorso: durante il tragitto si incontrano laghetti, prati, costruzioni in legno da scalare tra cui un cervo e un orso giganti, amache per riposare, campanellini da suonare per riprodurre armoniose melodie che richiamano la natura. Per chi vuole osservare le cime maestose che abbracciano l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, una piattaforma panoramica e un cannocchiale con cui volgere lo sguardo all’orizzonte. Per chi vuole pranzare, inoltre, le baite Ochsenalm e Jochtal propongono piatti della tradizione tirolese e offre un piccolo parco giochi e animali da poter accarezzare.

BUNKER DI SPINGA
Spinga, il vecchio bunker dedicato al raggiungimento dell’equilibrio psicofisico attraverso una respirazione consapevole è stato trasformato nella zona ricreativa bunker di Spinga, luogo di divertimento e raduno per turisti e famiglie che vogliono svagarsi (1357mt s.l.m.): qui ci sono giochi d’acqua, percorsi in equilibrio, scivoli, costruzioni da scalare e aree dedicate a chi desidera consumare un pranzo all’aperto ma comodamente al tavolo. Per un po’ di relax, invece, si può optare per le aree sosta e solarium, godere del sole e della pace che la natura sa donare.

PARCO ACTIVE – TERENTO
Per finire c’è Terento, piccolo paesino a 1.210 mt s.l.m. che ospita, proprio in centro, il suo parco Active dedicato al divertimento di giovani e bambini: minigolf, campo da pallavolo e da calcio, ping-pong e scivoli, queste alcune delle principali attrazioni che offre il parco; ma non è tutto, imperdibili l’area giochi d’acqua e sabbia, che intrattiene chi desidera fare qualche costruzione con secchiello e paletta, e le aree relax per chi cerca quiete e riposo, collocate all’ombra degli alberi e dove si trovano amache dondolanti o sdraio in legno. L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è particolarmente vocata al turismo e all’ospitalità; chi lo desidera può optare per una visita alla scoperta delle altre caratteristiche località che di questo territorio fanno parte: Rio di Pusteria, Rodengo, Vandoies, Fundres e Vallarga, coniugando al divertimento la scoperta di una regione che conserva e protegge la bellezza del proprio patrimonio culturale e naturale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: