▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Best of Thailand: una settimana nel cuore della cultura della Terra dei Sorrisi

Pubblicato il: 11/05/2022
Autore: Redazione GreenCity
Viaggia con KiboTours da Bangkok a Chiang Mai, passando per Sukhothai e Chiang Rai, lungo un itinerario perfetto anche per le famiglie e i ragazzi da 8 anni in su. Partenze in programma fino alla fine di settembre 2022.
Questa estate avete voglia di qualcosa di diverso per la vacanza in famiglia? KiboTours propone il suo Best of Thailand, adatto a tutti e che può essere particolarmente apprezzato dai ragazzi – da 8 anni in su – curiosi e dotati di spirito di avventura. Pensato per piccoli gruppi, l’itinerario è strutturato su 6 notti: parte dalla capitale Bangkok, dove ci si ferma due notti, e si snoda verso il nord del Paese toccando Sukhothai - una notte - e Chiang Rai - una notte - per giungere a Chiang Mai, dove si conclude con un soggiorno di due notti. La chiave di lettura è quella della scoperta di una cultura differente, con abitudini lontane dalle nostre che vengono vissute quotidianamente in prima persona. 
Secondo lo stile KiboTours l’esperienza è immersiva e coinvolgente: dall’addentrarsi nella foresta all’incontro con gli elefanti, dalla navigazione sul fiume Mae Kok alla condivisione dei pasti con gli avventori del posto. I dettagli sono studiati proprio in questo senso: grazie alla stretta collaborazione con realtà locali il viaggio si differenzia dalle proposte turistiche più convenzionali. Quindi i pasti – ad esempio - sono organizzati in ristoranti locali, naturalmente con l’ausilio della guida per la traduzione dei piatti del giorno, e a disposizione per raccontare storie, leggende e curiosità delle zone visitate.
La navigazione controcorrente sul fiume – esclusiva KiboTours – consente di scoprirne la funzione primaria di arteria di comunicazione e commercio tra i villaggi che sorgono sulle sue rive, al di là della bellezza da fotografia. Alla suggestiva capitale Bangkok sono riservati i primi due giorni, da dedicare alla scoperta della leggendaria città. Si soggiorna al lussuoso The Sukosol Bangkok e si respira un’atmosfera sospesa tra la dimensione di metropoli e il senso di spiritualità diffuso. Mercati galleggianti e centri dello shopping contemporanei si alternano, come grattacieli e antiche statue di Buddha. Il cibo? Semplicemente sublime, tanto lo street food quanto quello del ristorante stellato. A Sukhothai si soggiorna in boutique hotel realizzato con costruzioni in stile tipico thailandese, e affacciato su risaie biologiche: il Sukhothai Heritage Resort.
L’antica città di Sukhothai, ora restaurata dopo l’abbandono, è considerata uno dei più importanti centri sacri, ed esempi di arte e architettura religiosa siamese antica. Patrimonio dell'Umanità offre una serie di impressionanti statue decorative di Buddha, torri, e templi. Chiang Rai, circondata da colline ricoperte di foreste pluviali, si distingue per il suo ritmo slow e per la presenza di gioielli culturali e storici. Come il Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, un punto culminante architettonico contemporaneo con una facciata squisitamente decorata in color neve, o allo storico Wat Phra Sin, con i suoi interni tradizionali in stile Lanna. Qui si pernotta al The Legend Chiang Rai, composto di monolocali e ville e dotato di centro benessere.
Ultima tappa è Chiang Mai, soprannominata La Rosa del Nord, capitale settentrionale della Thailandia. Molto più piccola e a misura d’uomo di Bangkok, la città ha visto un vasto sviluppo nell'ultimo decennio che l'ha trasformata da una città del vecchio mondo in un avamposto moderno. Templi scintillanti e mercati di alimenti aromatici lungo le mura e a breve distanza quartieri commerciali e del divertimento notturno. Una gita sul monte Suthep restituisce una visione d’insieme dell’eclettica città sottostante, dove si soggiorna all’elegante U Chiang Mai, che sposa il lusso contemporaneo ad una struttura ispirata alla tradizione.
Il prezzo per l’itinerario Best of Thailand parte da 1175 euro a persona per sei pernottamenti, tutti i trasferimenti in pullman con partenza da Bangkok e arrivo a Chiang Mai, e pasti. Le partenze sono in programma ogni martedì fino al 27 settembre 2022. ed è previsto uno sconto del 25% per ragazzi fino ai 14 anni. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: