Domenica nei Boschi di Carrega (PR), caccia al tesoro (ecologico) nel bosco
Pubblicato il: 19/04/2022
Autore: Redazione GreenCity
Domenica 24 aprile, nei Boschi di Carrega (PR), una divertente caccia al tesoro a squadre per grandi e piccoli,
insieme alla guida ambientale.
Nel Parco Naturale dei Boschi di Carrega, a 15 soli km da Parma, gli alberi hanno molto da dire e lo fanno attraverso dei messaggi racchiusi in 120 ampolle di vetro - del progetto Blowing in the Woods - disseminate tra le fronde di faggi, castagni e felci.
Domenica 24 aprile, dalle 14 alle 19, la guida Ambientale Escursionistica professionista BenNature organizza una caccia al tesoro a squadre alla ricerca delle ampolle, dedicata a grandi e piccoli (dai 7 anni in su), per divertirsi insieme, all’aria aperta, imparando a rispettare e amare la natura. Al ritrovo vengono forniti il regolamento per giocare, la mappa del parco e il primo indizio necessario per trovare i successivi: più messaggi vengono trovati, più punti si accumulano. Le prime tre squadre col punteggio più alto saranno premiate.Per partecipare contattate BenNature: bennaturetrek@gmail.com, Cell. 3476952605.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Osservatorio Babaco Market: cresce l’attenzione...
Caro benzina: più di otto italiani su dieci...
Festa dell’Uva: a Merano la tradizione con stile
Gli imperdibili tramonti delle Val Gardena: è...
Biova Project, la startup che combatte lo...
Costa Crociere Foundation organizza 5...