▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Marmolada, fino al 10 aprile sci e panorama lungo La Bellunese con la funivia Move To The Top

Pubblicato il: 31/03/2022
Autore: Redazione GreenCity
Con 1.815 m di dislivello (dai 3.265 m di Punta Rocca ai 1.450 m di Malga Ciapèla) e 12 km di tracciato, La Bellunese è la pista più lunga del comprensorio Dolomiti Superski.
La stagione invernale sta volgendo al termine, ma in alta quota la neve offre ancora la possibilità di trascorrere giornate soleggiate e piacevoli sugli sci. In Marmolada, infatti, si scia fino al 10 aprile: da Punta Rocca, attraversando il ghiacciaio fino a Malga Ciapèla lungo La Bellunese, il tracciato più lungo del comprensorio Dolomiti Superski.
12 km e 1.815 m di dislivello, neve naturale garantita in alta quota e un tracciato ampio, di media difficoltà, adatto anche ai meno esperti, dove il piacere dello sci incontra uno dei panorami più incantevoli delle Dolomiti. Perfetta da cima a valle, specialmente la mattina, consente di concedersi un break con vista al Bar Ristorante della stazione funiviaria di Serauta, o di intraprendere un tuffo nella storia al Museo Marmolada Grande Guerra 3000 M.
Con la funivia Marmolada - Move To The Top è possibile raggiungere i 3.265 m di Punta Rocca, poco sotto la vetta principale della Regina delle Dolomiti (3.343 m), in soli 12 minuti. Qui, grazie alla presenza del ghiacciaio, la neve è in gran parte naturale e gode ancora di ottime condizioni anche a fine stagione, regalando agli appassionati le ultime giornate sci a piedi nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: