Greenpeace, da Pittsburgh nuovo avvertimento ai leader
Pubblicato il: 28/09/2009
Autore: Redazione GreenCity
Greenpeace tenta ancora una volta di sensibilizzare i leader della Terra sul problema dei cambiamenti climatici attraverso uno striscione esposto a Pittsburgh.
Greenpeace non perde l’occasione per far sentire la propria voce: l’ultima iniziativa dell’associazione è stata la creazione di un enorme
striscione collocato su un ponte sull’Ohio a Pittsburgh, che recitava “Pericolo! Distruzione climatica. Ridurre le emissioni di CO2 ora”.
L’allarme è ovviamente rivolto ai leader del mondo, che durante il
G20 dovranno affrontare anche la spinosa questione dei cambiamenti climatici. A dieci settimane dal
Summit sul clima di Copenhagen, Greenpeace spinge per ottenere un accordo economico condiviso, nel quale le nazioni industrializzate si impegnino a finanziare i paesi in via di sviluppo nella lotta al riscaldamento globale.
“Se l’economia non diventerà verde, il futuro sarà grigio” recita un comunicato ufficiale dell’associazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nell’Alto Piemonte arriva l’estate di...
Buono e Bio in Festa: il 6 e 7 giugno all'Orto...
La Thailandia autentica e fluttuante: la magia...
Valtellina Summer 2026: le tre tendenze per una...
Parchi divertimento: al via l’estate tra...
ADLER Sicilia: un viaggio immersivo tra i...