I tulipani di Trauttmansdorff: milioni di colori annunciano l'imminente primavera

Pubblicato il: 10/03/2022
Autore: Redazione GreenCity

Meravigliosi tripudi di fioritura cambiano l'aspetto dei Giardini settimana dopo settimana, rendendo le visite affascinanti in ogni stagione.

I fiori che senza dubbio accoglieranno i primi visitatori dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, inaugurando la stagione 2022 il 1° di aprile, saranno senza dubbio i tulipani. Questi meravigliosi fiori, infatti, iniziano la loro fioritura con il mese di marzo e fino a maggio sfoggiano uno spettacolo senza pari ai Giardini di Sissi: distese di colori intensi, variopinte, con screziature e di diverse specie.
Suddivisi in quattro aree tematiche, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano, su una superficie di 12 ettari, più di 80 paesaggi botanici con piante da tutto il mondo. La loro posizione panoramica è unica: a forma di anfiteatro naturale, si estendono su un dislivello di oltre 100 metri, aprendo a ogni passo affascinanti prospettive panoramiche sulle montagne circostanti e sulla città di Merano e integrandosi con perfetta armonia nel paesaggio naturale circostante. Grazie al clima mite del territorio, quello dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è il luogo ideale per un giardino botanico, offrendo la possibilità di ospitare piante provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali sono esemplari rari. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: