▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Workation ai masi Gallo Rosso Lavorare in mezzo alla natura dell’Alto Adige

Pubblicato il: 17/02/2022
Autore: Redazione GreenCity
La tensione per una video call impegnativa potrà essere smorzata subito dopo da una passeggiata nel prato o da un tuffo nel laghetto dietro casa. La possibilità di rilassarsi durante le pause rende poi più produttivi, così si può trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vacanza.
La nuova tendenza a lavorare da remoto in un luogo di villeggiatura è figlia della pandemia da Covid 19. La Workation (work + vacation), come è stata definita, consente di svolgere il proprio dovere e allo stesso tempo di approfittare, nelle pause, di ciò che offre la località di vacanza. Fare workation in un maso Gallo Rosso in Alto Adige significa avere “un ufficio” con vista sulle Alpi, o tra i vigneti, comunque in mezzo alla natura, che rende il lavoro più semplice perché infonde pace e tranquillità.
Al maso sono tante le postazioni da scegliere in cui lavorare: nel proprio appartamento, nella stube, in giardino, sulla terrazza panoramica dove le immagini spesso raffigurate nei poster appesi alle pareti dell’ufficio diventano realtà. Panorami mozzafiato, cime vertiginose, cieli blu, prati fioriti, fitti boschi sono lo scenario naturale per chi fa workation in un maso Gallo Rosso.
I bambini, nel frattempo, possono giocare liberamente, aiutare il contadino nella stalla, dare da mangiare alle mucche o creare figure di paglia con la contadina.
Ogni mattina, una ricca colazione contadina con i prodotti del maso renderà la giornata di lavoro più favorevole e una bella passeggiata serale godendosi un bel tramonto predisporrà ad un profondo riposo notturno.
Per cercare il maso preferito in cui fare workation basta andare sul sito gallorosso.it e spuntare, tra i “criteri di ricerca per equipaggiamento”, WI-FI e internet. Numerosi masi Gallo Rosso sono dotati di WLAN veloce e senza interferenze.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: