Weekend romantico al vigilius mountain resort

Pubblicato il: 31/01/2022
Autore: Redazione GreenCity

Menù degustazione a km 0, serate private in spa e camere da sogno: tanti pacchetti per un San Valentino all’insegna del wellness.

San Valentino è il momento perfetto per regalarsi una romantic escape all’insegna della bellezza, del benessere e del green. Il vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana, incantevole località a 8 Km da Merano - Alto Adige, propone una serie di attività ideali per chi ama la natura e il relax.
Situato a 1500 metri d’altezza, sulle pendici del Monte San Vigilio, il vigilius mountain resort gode di una vista meravigliosa sulla Val d’Adige in tutta la sua ampiezza, sulle Dolomiti in lontananza e il suggestivo paesaggio alpino circostante: un luogo in cui vibra un’attenzione autentica per l’ambiente e la bellezza, dove è impossibile non lasciarsi guidare dal senso assoluto di pace e silenzio che lo pervade.Il design, affidato a Matteo Thun, rispecchia un concept affascinante: “eco, non ego”.
Il vigilius mountain resort è un rifugio in cui la natura si esprime in tutta la sua potenza. L’hotel, primo Casa Clima classe A in Italia, è una riuscita simbiosi di design moderno e comfort: materiali predominanti sono legno (larice), vetro, pietra (quarzite argentea) e argilla. La predominanza del materiale ligneo potrebbe suggerire un’impressione di rusticità, ma il linguaggio formale nell’intero resort è nitido, discreto ed elegante.
L’accogliente spa del vigilius dispone di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscine in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Bärenbad. All’interno della spa si possono provare trattamenti che combinano in modo ricercato i tesori del mondo alpino sudtirolese con la saggezza delle arti curative tradizionali dell’estremo Oriente. La zona spa è situata nell’ala sud del vigilius.
Al piano terra si trovano la maggior parte delle stanze riservate ai trattamenti, una piscina con acqua minerale di sorgente, una sauna con finestra panoramica, un solarium, un idromassaggio indoor collegato a una vasca outdoor affacciata su un boschetto di larici, e infine la zona relax, inaugurata nel 2019, con una splendida veduta sull’incantevole paesaggio circostante. Al piano interrato sono presenti altre stanze per trattamenti come bagni di fieno, impacchi di fanghi e massaggi. Al piano superiore si trova la duy room, dove vengono proposte ogni giorno, nell’ambito del programma move & explore, pratiche meditative come i Cinque tibetani, pilates e molto altro, come il Waldbaden – Bagno nella foresta.

Bagno nella foresta (3 ore)
Ritrovare salute e fiducia tra le braccia materne della foresta, lasciandosi stupire dalla natura incontaminata: questo è uno dei regali più belli che possiamo concederci nel 2022. I profumi balsamici del bosco favoriscono la respirazione, abbassano la pressione e rafforzano il sistema immunitario. Il verde, usato nella cromoterapia per infondere calma ed energia, riduce l’ormone dello stress e favorisce la gioia e la tranquillità.
Il Waldbaden – Bagno nella foresta è una delle attività rigeneranti più apprezzate al vigilius mountain resort. Il personale qualificato del vigilius sarà lieto di accompagnare gli ospiti a scoprire la vera natura della foresta.
€ 30 a persona 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: