▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vacanze in agriturismo: pronta la nuova edizione del catalogo con i masi Gallo Rosso

Pubblicato il: 26/01/2022
Autore: Redazione GreenCity
In ogni stagione una vacanza al maso cambia per le attività e per come si presenta la natura (coperta di neve in inverno, dai colori bellissimi d’autunno, fiorita in primavera/estate), anche se le passeggiate e l’aria fresca e pura restano delle costanti.
Le edizioni si rinnovano di anno in anno, ma il titolo del catalogo Gallo Rosso resta sempre lo stesso: Agriturismo – le vacanze diverse.
Questa costante è fondamentale per comprendere la proposta di Gallo Rosso: la vacanza in un maso altoatesino è un’esperienza totalmente diversa da qualsiasi altra per diversi aspetti.
Innanzitutto, il contatto con la natura è diretto e immediato, dal momento che si soggiorna in un’azienda agricola di montagna, vicino a boschi, con intorno prati e con tanti animali (cani, gatti, galline, cavalli, mucche, conigli…).
Inoltre, si vive come a casa, ma lontano da casa: gli appartamenti sono dotati di ogni confort, sono molto accoglienti e si è ospiti di una famiglia di contadini che, nonostante l’attività di agriturismo, continuano a svolgere il loro lavoro nei campi quotidianamente. Le vacanze sono quindi “diverse” anche perché si vive in prima persona lo stile di vita contadino, addirittura, se si desidera, provando a cimentarsi nelle attività che lo caratterizzano, come raccogliere le mele, strappare le erbacce dall’orto, falciare il fieno, foraggiare gli animali, pulire la stalla, ma anche preparare insieme alla contadina le ricette tipiche o intrecciare, insieme al contadino, i vimini per fare piccoli oggetti d’artigianato.
Un’esperienza così è sicuramente unica e particolarmente indicata per famiglie e coppie. I bambini apprezzano molto questo tipo di vacanza “diversa” perché hanno la possibilità di scorrazzare e giocare liberi nella natura, senza pericoli, di accarezzare gli animali e di divertirsi nel parco giochi del maso.
Anche la colazione è “diversa”: ricca, abbondante e casereccia, preparata dalla contadina con amore, con prodotti freschi del maso (frutta, latte) e marmellate, torte, pane, succhi di frutta, sciroppi fatti a mano, speck, salumi e formaggi dell’Alto Adige.
I masi in cui trascorrere questi momenti “diversi” e unici sono contenuti nell’edizione 2022 del catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse”: 144 pagine con circa 350 degli oltre 1600 masi di Gallo Rosso in tutto l’Alto Adige, classificati per numero di fiori (in base alla qualità dei servizi offerti, da 1 a 5), per tipologia di servizi e dotazioni delle strutture e descritti con posizione, contatti e prezzi minimi/massimi.
Per ulteriori informazioni su Gallo Rosso: www.gallorosso.it.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: