▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Tirolo per l'Avvento si scivola sulle lame

Pubblicato il: 16/11/2021
Autore: Redazione GreenCity
Una pista di pattinaggio sul ghiaccio all'ingresso del paese.
L'Avvento in Alto Adige è un momento davvero speciale. La magia del Natale imminente si coglie in ogni particolare, le temperature rigide all'esterno fanno apprezzare il calore delle case e il fuoco dei camini, mentre le bevande calde ristorano il corpo dall'interno. Le usanze e le tradizioni di questo periodo sono molto radicate, così come le ricette di alcuni dolci e piatti tipici.
Ogni domenica di Avvento nelle case altoatesine si accendono le candele della tipica Corona dell'Avvento e si cantano canzoni natalizie.
Il 5 dicembre di solito è il giorno della sfilata di San Nicola con i Krampus, figure demoniache mostruose dagli abiti laceri, sporchi e consunti e con maschere spaventose. San Nicola, a piedi o su un carro, apre la sfilata distribuendo dolciumi e piccoli regali ai paesani, i Krampus, a fine corteo, armati di fruste e catene, rincorrono e intimoriscono gli spettatori con urla e strepiti. Solo San Nicola è in grado di tenerli a bada.
In Alto Adige, inoltre, per l'Avvento solitamente si cucinano dei dolci molto particolari come lo Zelten, il panpepato o biscotti semplici fatti di farina, zucchero e burro che spesso si accompagnano al vin brulé.
Per Natale 2021, Tirolo non avrà il suo classico mercatino all'interno del Castello omonimo e quindi ha scelto di festeggiare i giorni dell'Avvento dando a tutti l'opportunità di provare l'ebrezza di scivolare sul ghiaccio con pattini a lama. Dopo una visita ai celebri mercatini di Merano, la pista del ghiaccio di Tirolo, installata all'ingresso del paese, in Via Ruprecht al 22, sarà un piacevole luogo di incontro e di divertimento per tutti, grandi e piccini, famiglie, amici e coppie. Per i più piccoli e gli incerti, saranno collocati nella pista dei supporti per dare maggiore stabilità, inoltre si potranno noleggiare i pattini disponibili in tutti i numeri.
La pista del ghiaccio resterà a Tirolo dal 1° dicembre 2021 al 31 gennaio 2022 e sarà aperta dalle 10 alle 22. Giorno di riposo lunedì.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: