▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Inverno in Alto Adige tra relax, outdoor e natura

Pubblicato il: 19/10/2021
Autore: Redazione GreenCity
A San Candido le bellezze del territorio incontrano l'accoglienza e la ricerca della qualità della famiglia Wachtler per un soggiorno esclusivo dedicato ad adulti e bambini, tra il boutique hotel Post Hotel - Tradition & Lifestyle e il resort per famiglie Post Alpina - Family Mountain Chalets.
Settimana bianca in famiglia o romanticamente in due. Dove? Neve e panorami dolomitici si uniscono al fascino della cittadina alpina di San Candido, dove l'atmosfera invernale incanta i suoi ospiti, tra mercatini e piste da sci. Con un'offerta mirata a un pubblico adulto e una dedicata alle famiglie, i Post Dolomiti Resorts gestiti dalla famiglia Wachtler promettono ad adulti e bambini una vacanza indimenticabile, tra ciaspolate, escursioni sciistiche e relax nel centro benessere, all'insegna del wellness e della qualità.
Il 4 stelle Superior Post Hotel – Tradition & Lifestyle permette di calarsi in un'oasi di pace, in coppia, soli o con amici, nel cuore pulsante di San Candido, per vivere l'inverno tra il tradizionale mercatino di Natale - che questo anno torna a dar vita alla cittadina insieme a una pista da pattinaggio - i negozi e i locali. Inoltre, esperienze sciistiche uniche attendono gli appassionati dello sci, nel comprensorio Monte Baranci raggiungibile in pochi minuti a piedi nel centro del paese, o nel comprensorio 3 Cime Dolomiti e la sua incomparabile varietà di piste distribuite su cinque montagne, a soli 4 km da San Candido e raggiungibile con gli skibus o il modernissimo treno. Per gli sciatori più audaci, da non perdere la Holzriese sulla Croda Rossa di Sesto Pusteria, la pista più ripida delle Dolomiti con una pendenza del 71%. Dopo una giornata trascorsa tra neve e vie dello shopping, gli ospiti del Post Hotel possono rilassarsi nel centro benessere con piscina, bagno turco, saune e area beauty nonché gustare la cucina ricercata del Ristorante e i raffinati cocktail e spirits proposti dall'elegante P-Lounge.
Il villaggio di montagna Post Alpina – Family Mountain Chalets accoglie le famiglie a Versciaco, nei pressi di San Candido e alle pendici del Monte Elmo. Soggiornando in una suite o in un appartamento degli chalet, è possibile partire direttamente con gli sci ai piedi e raggiungere l'area sciistica 3 Cime Dolomiti. Il comprensorio Monte Baranci offre alle famiglie la scelta tra piste blu e rosse, un corso di Ski-Cross per bambini, una pista da slittino e il percorso "Regno del Gigante Baranci", un sentiero ad anello con postazioni fantastiche realizzate con materiali naturali che calano i bambini nella leggenda e nella vita del Gigante di questa montagna. A pochi chilometri, inoltre, è possibile visitare l'unico allevamento di renne di tutte le Alpi, sulla Croda Rossa di Sesto Pusteria, ma anche osservare i pupazzi di neve giganti e intraprendere una pista per slittino lunga 5 chilometri. Al Post Alpina, genitori e figli possono regalarsi tempo di relax insieme nel centro benessere con piscine e sauna, mentre spazi ad hoc come miniclub e teenieclubpermettono di giocare e divertirsi in sicurezza quando i genitori si concedono un po' di riposo nella Spa Vita Alpina.
Scegliere di trascorre una vacanza invernale ai Post Dolomiti Resorts significa poter godere dei panorami dolomitici unici e di esperienze tra sport e svago a portata di mano. In pochi chilometri è possibile, infatti, trovare un paradiso bianco che vanta da quest'anno anche alcune novità: la nuova cabinovia che conduce da Sesto al Monte Elmo, nonché la nuova pista blu Moso-Sesto che porta dalla pista Tre Cime al Monte Elmo, permettendo alle famiglie di poter percorrere insieme il nuovo tratto tra il Monte Elmo e la Croda Rossa di Sesto, senza affrontare l'impegnativa, seppur panoramica, pista dell'Orto del Toro. Ai propri ospiti, infine, la famiglia Wachtler propone la possibilità di partecipare ad alcune attività organizzate e guidate nei dintorni, come le ciaspolate e le escursioni sciistiche alle Tre Cime di Lavaredo e a Braies.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: