Bagno nel bosco, al via l'autunno dei Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige

Pubblicato il: 17/09/2021
Autore: Redazione GreenCity

Grazie al programma Vitalpina Relax contenuto nei pacchetti "Bagno nel bosco" e "Respiro", la vacanza assicura una carica di serenità interiore ed energia vitale.

Immergersi nella natura, respirare a pieni polmoni, liberare la mente dalle preoccupazioni e lasciarsi andare. È l'autunno in relax dei Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige.
Fino al 18 ottobre 2021 i Vitalpina Hotels Südtirol/Alto Adige mettono a disposizione i pacchetti "Bagno nel bosco" e "Respiro". L'offerta comprende: 3 pernottamenti, 1 escursione guidata Vitalpina Bagno nel bosco o Respiro, 1 opuscolo Vitalpina® Bagno nel bosco o Respiro, transfer al punto di partenza dell'escursione guidata, utilizzo gratuito dell'area wellness. Il costo varia a seconda della struttura scelta, da 330 euro a 598 euro a persona.
Sono 8 i Vitalpina Hotels che aderiscono all'iniziativa: Schgaguler Hotel, Vitalpina Hotel Icaro, Hotel Pfösl, Hotel Drumlerhof, Wander Vital Hotel Magdalenahof, Montagna & Benessere Taubers Unterwirt, Alpin & Relax Hotel Das Gerstl, Cyprianerhof Dolomit Resort.
Il programma "Vitalpina Relax" è un vero e proprio training che permette di raggiungere la pace e l'equilibrio interiore. Creato ad hoc per chi in vacanza vuole prendersi una pausa dalla monotonia della routine e ricaricare le batterie, regalarsi un po' di tempo per sé in assoluto relax. Una boccata di ossigeno e di energia per ricaricare l'organismo che continua anche dopo la vacanza, grazie ai due opuscoli in regalo agli ospiti con tanti consigli pratici per rilassarsi anche a casa.
Il programma si compone di due moduli, il primo è il "Vitalpina Respiro" e prevede facili escursioni nel verde o lungo i ruscelli, durante le quali si praticano diversi esercizi di respirazione e rilassamento. Riflettere sulle proprie radici al ritmo di una respirazione consapevole dona al corpo e allo spirito nuova energia e favorisce una profonda autocoscienza.
Il secondo modulo consiste nel "Bagno nel bosco". Il concetto che sta alla base di questa filosofia è semplice: respirando gli oli essenziali liberati nell'aria dagli alberi, il sistema immunitario si rinforza, la pressione arteriosa si abbassa e allo stesso tempo si riduce anche lo stress. Il percorso ha durata variabile, da un'ora a mezza giornata a seconda della struttura, e prevede una passeggiata nel bosco durante la quale si svolgono diversi esercizi sensoriali che aiutano a rivolgere la mente verso la natura e il tempo presente, dimenticando preoccupazioni e stress e ritrovando il proprio equilibrio interiore. Ad accompagnare gli ospiti nel bosco ci saranno guide esperte e in alcuni casi lo stesso titolare dell'hotel: è l'occasione per conoscersi e camminare insieme in piena sintonia. Durante la passeggiata la mente è concentrata unicamente sulle percezioni sensoriali, mentre la natura e il bosco agiscono attivamente sull'organismo per donare pace e tranquillità. Un'esperienza da rivivere successivamente, ogni volta che si tornerà anche soli a camminare in mezzo al bosco.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: