Costa jonica lucana, il fascino della Magna Grecia

Pubblicato il: 04/08/2021
Autore: Redazione GreenCity

A Bernalda, in quel sud della Basilicata ricco di storia e suggestioni, si trova Borgo San Gaetano. Una dimora di charme per la tua vacanza nel cuore del Mediterraneo.

Estate italiana, un mix di profumi, sapori e suggestioni che ci riconnettono con il nostro “essere” mediterraneo. Una stagione tutta da vivere in quello scrigno di sorprese che è la Basilicata: la sua costa jonica incornicia una delle zone archeologiche più importanti d’Italia. A Metaponto si respira la storia, da qui sono passati guerrieri, eroi e filosofi della Magna Grecia, e ne resta a testimonianza il magnifico tempio dorico delle Tavole Palatine. Il celebre matematico Pitagora aveva qui la sua scuola, e la leggenda narra che la spedizione degli Argonauti sbarcò proprio a Marina di Policoro. Luoghi unici, e per di più tranquilli, da godersi in completa serenità. La lunga spiaggia di sabbia ha mantenuto il proprio fascino naturale, e non deve essere apparsa molto diversa a Giasone e ai suoi compagni.
Chi ama questo tipo di atmosfera si trova senz’altro a casa in quel gioiello che è Borgo San Gaetano, delizioso relais di charme situato nell’elegante cittadina di Bernalda, a breve distanza dalla costa. Solo sette suite, tra dimore e casalini, ricavate negli spazi di un antico frantoio con un’attenta ristrutturazione, volta a preservare dettagli e materiali originali. Dotate di ogni comfort e rese uniche da un arredamento che mixa vintage e contemporaneità, le stanze di Borgo San Gaetano accolgono come in un abbraccio.
Servizi come Wi-Fi, caffè, tisane e acqua minerale bollitore e macchinetta per caffè espresso, riscaldamento e raffreddamento a pavimento, TV a schermo piatto si inseriscono nel contesto di ambienti tradizionali e allo stesso tempo chic. Tinte chiare e luce naturale sono le protagoniste delle camere, che possono ospitare due persone, per una romantica vacanza di coppia, o anche 4 persone per un soggiorno in famiglia.
Servizio plus la straordinaria prima colazione, servita durante la bella stagione nel vicolo privato sotto romantiche cascate di piante rampicanti, a base di prodotti freschi locali. Latte, formaggi e salumi provengono da aziende agricole del territorio, e sono gli ingredienti di squisitezze dolci e salate.
Il prezzo per il soggiorno a Borgo San Gaetano va da 90 a 150 euro per due persone a notte, con la prima – abbondante - colazione bernaldese inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: