▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

The walking drop, l’iniziativa Flowe per risparmiare passeggiando

Pubblicato il: 13/07/2021
Autore: Redazione GreenCity
In collaborazione con adidas, la società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum ha avviato una campagna che invita gli utenti a risparmiare, fare esercizio fisico e supportare la sostenibilità ambientale
Optare per uno stile di vita sano non fa bene solo al corpo e alla mente, da oggi fa bene anche alle finanze. In collaborazione con adidas, Flowe, la società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, ha lanciato infatti una nuova campagna, "The Walking Drop", che intende promuovere il movimento fisico tra i suoi utenti vecchi e nuovi, collegando alla sfida fisica l'incentivo economico. L’iniziativa sarà attiva dal 10 luglio al 31 agosto.

Agli utenti viene richiesto di aprire un drop di risparmio (un salvadanaio virtuale che aiuta a raggiungere i propri obiettivi) e di mettere da parte un minimo di 50 euro, attivando la modalità di risparmio Passi, una feature recentemente implementata nell'app Flowe. L’obiettivo è triplice: benessere psico-fisico personale, quello economico-finanziario e, non ultimo, quello ambientale.

La campagna vede diversi talent coinvolti, creator digitali noti tra i più giovani: l'esploratrice e forager Valeria Margherita Mosca; l'attrice, insegnante di yoga, health coach e scrittrice Margot Sikabonyi; l'appassionato di avventure Progetto Happiness; l'appassionato di montagna e ambassador di Cortina 2021 Klaus; gli sportivi e appassionati di motori Andrea Pirillo e Martina Domenicali. I talent, al motto di "Risparmiare è una passeggiata", parteciperanno a walking challenge che si svolgeranno in montagna, in solitaria o in coppia, percorrendo chilometri sul Cervino, a Montisola e in Val Malenco, e invitando i propri follower a porsi obiettivi a loro volta. Gli utenti potranno seguire le avventure dei loro talent preferiti sintonizzandosi sui loro profili Instagram.

Flowe stessa lancerà challenge collettive, ponendo grandi obiettivi da raggiungere come community che vedranno sommarsi i passi fatti da tutti i partecipanti: 2 milioni, pari alla lunghezza del Giro d'Italia, 13 milioni, pari alla Via della Seta, o ancora 70 milioni, corrispettivi del Giro del Mondo. Più km verranno percorsi e più alberi saranno piantati. Ogni 1.000 passi fatti da un talent, Flowe pianterà un albero in Guatemala, nella regione del Petén dove da tempo sta svolgendo opera di riforestazione.

Per tutti gli utenti che apriranno e porteranno a termine un Drop di risparmio tramite la funzione Passi (con un importo minimo di almeno 50 euro) è, invece, previsto uno sconto adidas del 25% sui prodotti disponibili sul sito adidas.it.

"In Flowe crediamo in una visione olistica della realtà - spiega Ivan Mazzoleni, Ceo di Flowe -. Il benessere psico-fisico è collegato alla sostenibilità economica e a quella finanziaria, perché stare bene e fare del bene per noi e per la nostra community sono strettamente interconnessi. Da questa convinzione nascono la campagna e la collaborazione con adidas, un brand sinonimo di sport e sostenibilità che siamo certi condivida il nostro impegno nell'educazione alla salute e al movimento fisico delle giovani generazioni".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: