▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le app e i siti per organizzare le proprie vacanze, in un click!

Pubblicato il: 23/06/2021
Autore: Redazione GreenCity
Ecco alcuni siti e piattaforme che aiutano ad organizzare il viaggio vacanze in tutta comodità (dalla prenotazione della location, al ristorante giusto fino all’ombrellone in spiaggia e ai tour organizzati) direttamente dal proprio telefono.
Le vacanze estive sono dietro l’angolo ed è tempo di organizzare il tanto atteso viaggio per godersi al massimo il tempo a disposizione. Gli smartphone sono divenuti inseparabili strumenti per i viaggiatori e ci sono sempre più siti e app in grado di semplificare l’organizzazione del proprio viaggio e diventare indispensabili una volta giunti a destinazione.
Ecco allora una lista di siti e app per organizzare le vacanze, in un click!

Pitchup
Pitchup.com è l’unica piattaforma di instant booking in Italia specializzata in soggiorni in campeggi e villaggi turistici. Nata nel 2009 in Inghilterra, oggi Pitchup.com è presente e attiva per le prenotazioni di campeggi in oltre 67 paesi con più di 5.000 strutture partner e 25 milioni di visite annue.
Attraverso Pitchup.com gli utenti possono facilmente selezionare un campeggio in base alle loro preferenze, consultare le recensioni, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online.

Omio
Omio è la piattaforma che consente di comparare treni, autobus e voli aerei è perfetta per chi sta decidendo "last minute" dove andare in vacanza e vuole avere sotto mano tutte le possibili soluzioni di viaggio, tempi di percorrenza e prezzi. In più Omio lavora con oltre 800 operatori in tutta Europa ed è disponibile in lingua italiana.

TheFork
TheFork, brand di Tripadvisor è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti. Con 22 milioni di recensioni e 28 milioni di download della sua app, TheFork è diventata la soluzione più smart per prenotare un tavolo! Attraverso TheFork (sito e app), così come su Tripadvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare immediatamente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Viator 
Viator è la piattaforma che permette di prendere parte a Tour e selezionare delle attività da svolgere in vacanza. Si possono prenota giri turistici, gite di una giornata e attività.
 
Cocobuk 
Cocobuk è la prima app che permette di prenotare ombrellone e lettino nei migliori stabilimenti balneari d'Italia direttamente dal proprio smartphone. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: