Innsbruck, vacanze in libertà tra città e montagna

Pubblicato il: 17/06/2021
Autore: Redazione GreenCity

Una vacanza, mille possibilità. Chi sceglie Innsbruck sceglie la possibilità di decidere ogni giorno una vacanza diversa. Nella regione di Innsbruck città e montagna, natura e cultura, relax e sfide emozionanti si fondono, creando un pacchetto vacanza completo.

Uscire finalmente all'aria aperta e sfuggire alla quotidianità. Ognuno nel modo che preferisce, perché a Innsbruck tutti possono trovare la propria dimensione.  Lasciare con la funivia il cuore della cittàper approdare rapidamente nel bel mezzo della natura, oppure avventurarsi in alta quota e osservare dall'alto della Nordkette il vivace andirivieni urbano. Sperimentare una sorta di viaggio nel tempopasseggiando in città tra edifici storici e architettura moderna, fare un po' di shopping negli affascinanti vicoli della città, davanti all'imponente scenario montano. Tutti possono godere del proprio tempo libero in modo diverso. Alcuni amano la sensazione di libertà che solo una salita in vetta sa regalare, magari seguita da una meritata sosta in un accogliente rifugio montano come ricompensa per le fatiche intraprese. Altri cercano la sensazione di quiete e relax che solo un maestoso paesaggio montano sa regalare, magari da ammirare dalla sauna bio del proprio hotel o da uno stagno naturalein cui tuffarsi. Altri si sentono in vacanza solo immergendosi nelle proposte culturali della città, oppure scoprendo gustose specialità regionali. Qualsiasi cosa significhino per ognuno le parole vacanza e relax nella regione di Innsbruck troverà la sua personalissima e impagabile libertà, nei piccoli piaceri della vita così come nelle attività più impegnative.

Itinerari nella natura gratuiti con la Welcome card!
Quando si fa visita alla regione di Innsbruck non può certo mancare un'escursione nella natura. Il ricco e amatissimo programma di escursioni in montagna, dalle più facili alle più impegnative, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti: gite per famiglie, passeggiate rilassanti, percorsi per gli amanti della natura e itinerari per chi ama la conquista della vetta. Una proposta che comprende ben 18 diversi tour guidati, per scegliere qualcosa di nuovo ogni giorno di vacanza e andare alla scoperta della bellezza mozzafiato del mondo montano circostante, senza stress, accompagnati da esperte guide locali.
Chi invece preferisce pedalare invece che camminare, potrà semplicemente seguire le guide ciclistiche del posto. Da quest'estate, infatti, il programma di escursioni include, per la prima volta, anche dei tour guidati in e-bike. L'offerta spazia dagli allenamenti tecnici completi di preziosi suggerimenti e trucchi del mestiere, ai tracciati turistici che conducono ai posti più belli della regione. Una proposta completa che saprà soddisfare sia i principianti che i professionisti.
La partecipazione al programma escursionistico montano e ai tour guidati in bici elettrica è compresa nelle straordinarie prestazioni della carta ospiti gratuita Welcome Card. Con la stessa Welcome Card, inoltre, si potrà usufruire, presso centri di noleggio selezionati, di prezzi speciali per il noleggio di eccellenti e-bike complete di tutti gli accessori.

Pacchetti speciali per la riapertura
Qualsiasi sia la vacanza che preferite Innsbruck ha preparato un pacchetto speciale, ideale per tutti. Per festeggiare la riapertura quest'estate Innsbruck invita ad un soggiorno nel suo unico e magico ambiente alpino-urbano proponendo un prezzo speciale, che parte da euro 45,00 a persona a partire da un solo pernottamento. Un'offerta imperdibile a cui si aggiunge la carta ospiti Innsbruck Card light, valevole per 24 ore, inclusa nel prezzo. Una card speciale, la chiave per accedere a ben 21 straordinarie proposte turistiche, valida anche come biglietto per i trasporti pubblici della città. Nell'offerta è incluso anche un tour a piedi per la città alla scoperta dei tesori di Innsbruck (della durata di un'ora, in lingua tedesca).
A partire da 2 pernottamenti, nel periodo da giugno a ottobre 2021, si potrà godere di una libertà ancora maggiore: nel prezzo di base di 126 euro a persona è infatti compresa la preziosa Welcome Card, la carta ospiti che include ulteriori interessanti prestazioni.
 
Il biglietto per la felicità: la carta ospiti Welcome Card
La straordinaria carta ospiti Welcome Card, offerta gratuitamente dalla regione di Innsbruck per soggiorni a partire da 2 pernottamenti, comprende svariate possibilità per vivere al meglio la libertà che ognuno desidera. Con la Welcome Card, tutti i mezzi di trasporto pubblici della regione sono a disposizione gratuitamente. La carta ospiti include, inoltre, l'utilizzo di impianti di risalita selezionati, numerose riduzioni sui prezzi di ingresso alle attrazioni turistiche, nonché molte proposte gratuite che spaziano dal programma per famiglie agli ingressi in piscine e laghi balneari. Proposta top del 2021 il nuovo e ampliato programma di escursioni guidate in montagna: dalle passeggiate più agevoli ai sentieri escursionistici attraverso valli incontaminate fino ai tour ad alta quota con esperte guide escursionistiche del posto


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: