▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Villas by Relais & Châteaux: location green per soggiorni all’insegna di privacy e sicurezza

Pubblicato il: 29/04/2021
Autore: Redazione GreenCity
L’associazione francese presenta una collezione di 500 ville e dimore private in tutto il mondo: riad in Marocco, ranch nel Montana, palazzi storici in Italia e cabanas nelle più belle isole tropicali. Circondate dalla natura e con ampi spazi riservati, le ville offrono gli stessi servizi di un albergo – cucina stellata, Spa, attività di scoperta del territorio – totalmente personalizzabili e fruibili nell’intimità della propria “bolla”.
Relais & Châteaux risponde ai cambiamenti epocali che la pandemia ha imposto al settore del turismo proponendo un nuovo concept di ospitalità: nasce Villas by Relais & Châteaux, una collezione di 500 case e dimore private in 30 paesi che continuerà a crescere e ampliarsi nel corso dell’estate.

Le Ville, disponibili solo ad uso esclusivo, sono state selezionate con cura e rispondono a criteri estremamente rigorosi per garantire agli ospiti massima tranquillità, privacy e sicurezza. Con una superficie interna di almeno 70 mq, dispongono di un accesso privato e non hanno proprietà adiacenti (ad eccezione delle soluzioni in centro città). All’interno offrono spazi dedicati alla ristorazione e ampie terrazze per soddisfare, in un contesto completamente privato, le esigenze di relax e convivialità di coppie, famiglie e piccoli gruppi di amici in vacanza.

La totale personalizzazione del servizio e l’eccellenza dell’offerta enogastronomica sono gli elementi che distinguono questa nuova collezione dagli standard del settore. Gli ospiti hanno infatti accesso a tutta la gamma di servizi offerta da un hotel Relais & Châteaux, ma in esclusiva e nella privacy della propria Villa: possono, per esempio, degustare una cena preparata da uno chef stellato Michelin e servita a bordo della loro piscina privata o concedersi un trattamento benessere nell’intimità del proprio giardino, magari approfittando del servizio di baby-sitting per regalarsi qualche ora in tutta tranquillità.

In coerenza con i principi e i valori che guidano lo sviluppo dell’associazione, ciascuna Villa sorge inun contesto tranquillo e appartato, fuori dalle rotte del turismo di massa, e interpreta lo spirito, la storia, le tradizioni e la cultura enogastronomica del luogo in cui si trova. 

La collezione comprende cottage nelle campagne irlandesi, raffinati riad marocchini, chalet nelle Alpi svizzere e austriache, lodge su isole paradisiache nell’Oceano Indiano… Ciascuna Villa unisce alla location esclusiva e all’accoglienza familiare tipica di un Relais & Châteaux caratteristiche uniche come spiagge, piscine, vasche idromassaggio all’aperto e campi da tennis rigorosamente privati.

Villas by Relais & Châteaux è la risposta dell’associazione al cambiamento delle priorità e delle abitudini dei viaggiatori, sempre più orientati verso staycation in luoghi facilmente raggiungibili con la propria auto e in cerca di ampi spazi privati per tutelare la sicurezza della famiglia e degli amici con cui viaggiano. 
E’ possibile consultare e prenotare le case private incluse nella collezione Villas by Relais & Châteaux sul sito relaischateaux.com, all’indirizzo: https://www.relaischateaux.com/it/villas/destinations 

In Italia la collezione delle Villas by Relais & Châteaux comprende 11 diverse tipologie di ville private: Palazzo Franceschi a Mira (VE), villa secentesca la cui antica barchessa oggi ospita l’Hotel Villa Franceschi; Villa Il Borro e Villa Casetta a San Giustino Valdarno (FI), entrambe all’interno della tenuta de Il Borro; Casa del Sole ad Alassio (SV), immersa nel lussureggiante giardino botanico di Villa della Pergola; Villa Colonna a Castelnuovo Berardenga (SI), affacciata sui vigneti che circondano Borgo San Felice; Palazzo Santa Croce a Positano (SA), antica residenza vescovile sul mare gestita da Il San Pietro di Positano; le Luxury Pool Villa e le Premium Pool Villa dell’Hotel Il San Corrado di Noto, a Noto (SR) e diverse tipologie di sistemazioni private offerta da Monaci delle Terre Nere a Zafferana Etnea (CT).

L’elenco completo delle ville italiane è disponibile a questo link: https://www.relaischateaux.com/it/villas/destination/italia 


Villas by Relais & Châteaux: dodici indirizzi 
per tornare a viaggiare in sicurezza in Italia e nel mondo   

Un palazzo privato nella verde campagna toscana
Villa Il Borro, Il Borro Relais & Châteaux - San Giustino Valdarno, ITALIA


Immersa nel cuore di una tenuta di 1100 ettari, Villa Il Borro è un imponente edificio in stile toscano del XIX secolo affacciata sul borgo medievale de Il Borro Relais & Châteaux. Costruita nel 1854 dalla famiglia Hohenlohe-Waldenburg, la villa storica passò al Duca Amedeo d'Aosta all'inizio del XX secolo e successivamente a Ferruccio Ferragamo nel 1993. Le linee austere della facciata sono ammorbidite dalle fioriture romantiche dei mobili, dal camino finemente intagliato, dai soffitti affrescati e dalla delicata disposizione del giardino all'italiana che la circonda. 
Molto amata e richiesta dalle celebrità, è una sistemazione perfetta per famiglie numerose e si presta ad ospitare anche piccoli gruppi in occasione di anniversari e celebrazioni. Dispone di 10 camere con bagno privato, ciascuna con caratteristiche uniche come il letto a baldacchino e la carta da parati in stile orientale della Royal Suite. Al suo interno ci sono anche un’ampia sala da pranzo, uno studio, una piccola sala riunioni ma anche una piscina e una palestra, una sala biliardo e una sauna, per chi ha necessità di dividersi tra smartworking e relax in famiglia. 

Gli ospiti della Villa hanno accesso a tutti i servizi del relais come le passeggiate a cavallo con sosta a Poggio Piano per un sofisticato pic nic preparato dall’Osteria de Il Borro, da gustare nella natura incontaminata, o la visita delle vecchie cantine e della Galleria Vino & Arte, che ripercorre il significato del vino nel tempo attraverso le incisioni di grandi maestri come Goya, Mantegna, Piranesi, Manet e molti altri.

https://www.relaischateaux.com/it/italia/villa/villa-il-borro-ilborro-toscana-san-giustino-valdarno 

Circondata dalle vigne di Merlot, all’interno della tenuta si trova anche la più informale Villa Casetta: un villino in stile toscano con travi a vista e ceramiche dotato di piscina privata a sfioro, che può ospitare fino a 8 persone.

https://www.relaischateaux.com/it/italia/villa/villa-casetta-ilborro-toscana-san-giustino-valdarno 

Un autentico riad marocchino in una medina Patrimonio culturale dell’umanità UNESCO
Riad privato, Relais & Châteaux Villa des Orangers - Marrakech, MAROCCO


Un'oasi di calma e serenità nel cuore della Medina di Marrakech, cuore spirituale e commerciale della "città rossa" iscritto nella lista dei Patrimoni culturali dell’umanità dell’UNESCO. Il fulcro della vita di questo riad privato è senza dubbio il grande cortile interno con piscina, finemente adornato con piastrelle di ceramica decorate e ombreggiato da rigogliose piante di banane. Le meravigliose arcate in gesso decorate, i camini e i soffitti alti che caratterizzano questa proprietà sono un raffinato esempio di architettura tradizionale marocchina
La grande terrazza privata sul tetto si affaccia sulla città vecchia e sulla Moschea Koutoubia, e regala una vista senza eguali sulle montagne dell'Atlante; fiori e piante tropicali ricreano la sensazione di essere circondati da una natura rigogliosa.

Il riad può ospitare fino a cinque persone in due suite, ciascuna arredata con bellissimi mobili in legno intagliati e tessuti pregiati. La terrazza e l’elegante patio sono spazi ideali per rilassarsi, sorseggiare tè alla menta accompagnato da prelibatezze marocchine o degustare una cena a base di prodotti locali dalla terra e dal mare. Su richiesta è possibile avvalersi dei servizi di un maggiordomo privato dell’adiacente Relais & Châteaux Villa des Orangers.

Gli ospiti possono vivere esperienze uniche come un volo privato in mongolfiera, per ammirare le bellezze della terra marocchina dall’alto contribuendo al finanziamento delle attività di Ciel d’Afrique a sostegno alle popolazioni locali delle zone rurali più aride, oppure scoprire una delle più antiche usanze dell’Oriente attraverso i rituali del tradizionale Hammam.

https://www.relaischateaux.com/it/marocco/villa/private-riad-orangers-marrakech 

Uno guardo privilegiato su Positano, dalle terrazze di un’antica residenza vescovile in stile barocco
Palazzo Santa Croce, Relais & Châteaux Il San Pietro di Positano - Positano, ITALIA


Con la sua sontuosa facciata rossa e le sue ampie terrazze decorate con vasi in terracotta e maioliche dipinte a mano, Palazzo Santa Croce sorge arroccato sulla scogliera che domina Praiano, Positano e i Faraglioni di Capri. In origine era un piccolo monastero, divenuto sede vescovile nel 1716 e successivamente, al culmine del periodo barocco, ristrutturato e decorato con i migliori materiali provenienti dal lontano Oriente, come legni rari e sete preziose. I numerosi artisti e personaggi illustri che vi hanno soggiornato hanno trasformato la villa in un vero e proprio centro culturale ricco di preziose opere d’arte.  

Gestita dal Relais & Châteaux Il San Pietro di Positano, la villa sorge a pochi passi dal centro di Positano, in una posizione ideale per vivere le delizie offerte dalla "perla della Costiera" restando riparati dalle folle di turisti. Al suo interno si trova una imponente cucina con due forni per il pane e la pizza, un piano nobile con soggiorno e sala da pranzo, due suite al piano superiore e un attico con due ulteriori camere. Al piano inferiore si trova l’area relax "Salus per Aquam", con una piscina interna decorata con le tipiche piastrelle in maiolica della Costiera, sauna, solarium e bagno turco. 

Il servizio concierge è a completa disposizione degli ospiti per aiutarli a scoprire le bellezze artistiche e naturali della Costiera Amalfitana, come un tour in barca a bordo di un "gozzo" tradizionale fino a Capri per nuotare sotto i Faraglioni. È possibile inoltre scegliere tra un’ampia gamma di corsi di cucina in villa per scoprire tutti i segreti della ricca tradizione enogastronomica locale. 

https://www.relaischateaux.com/it/italia/villa/palazzo-santa-croce-sanpietro-campania-positano

Una romantica villa immersa nella natura con vista sullo scintillante mare dei Caraibi 
Zabuco Honeymoon Villa I, Relais & Châteaux Secret Bay – Portsmouth, DOMINICA


Costruita su una maestosa scogliera, la villa Zabuco I è situata nel punto più remoto del promontorio di Secret Bay. Gode di una posizione unica: dal suo ampio patio con piscina si gode di una vista mozzafiato a 180° sulle cime delle montagne di Dominica e le scintillanti acque cristalline del Mar dei Caraibi. Può accogliere fino a quattro persone, anche se frequentemente è scelta da coppie in vacanza o in viaggio di nozze. Agli ospiti viene concesso anche l’uso esclusivo delle terrazze dell’incantevole Wild Orchid Garden, un luogo di rara bellezza perfetto per ammirare il tramonto o rilassarsi sul divano-amaca sospeso tra la vegetazione rigogliosa.

La villa occupa una superficie complessiva di 281 mq. Dispone di una moderna cucina open space e un grande bagno con prodotti per la cura del corpo realizzati a mano da The Coal Pot. I pavimenti e gli interni sono realizzati in pregiato legno greenheart della Guyana mentre i mobili dell’ampia camera da letto, opera della maestria di artigiani locali, sono in cedro rosso dominicano. 

Il servizio concierge del Relais & Châteaux Secret Bay è a completa disposizione degli ospiti, per creare itinerari ed esperienze personalizzati come lezioni di yoga private presso il Bwa Mang Wellness Pavilion del resort, massaggi di coppia in villa oppure nella Gommier Spa in cima all'albero, avventure ed escursioni alla scoperta del paesaggio montuoso della Dominica. Il servizio attento e discreto del personale dedicato agli ospiti della villa garantisce il perfetto equilibrio tra romanticismo, privacy e relax.

https://www.relaischateaux.com/it/dominique/villa/zabuco-honeymoon-villa-i-secret-bay-portsmouth-dominica 

Una "casedda" alle pendici dell’Etna trasformata in un eco-rifugio di charme
Tre tipologie di ville private, Relais & Châteaux Monaci delle Terre Nere – Zafferana Etnea, ITALIA


Il Relais & Châteaux Monaci delle Terre Nere offre agli ospiti alla ricerca di privacy e contatto con la natura più autentica diverse tipologie di sistemazioni indipendenti. Circondate da un ampio giardino, alcune con piscina privata, le ville sono distribuite all’interno di una tenuta biologica di 25 ettariubicata alle pendici dell’Etna tra prati, vigneti e filari di alberi da frutto: l’energia del vulcano, i profumi della macchia mediterranea e l’incredibile biodiversità tramandata nei secoli sono l’essenza di questo luogo così speciale.  

Adatte a coppie, famiglie e piccoli gruppi di amici, le ville di Monaci delle Terre Nere dispongono di una o due stanze e un’area living, e possono ospitare da 3 a 6 persone. Sono state ottenute dal recupero di antichi edifici rurali tipici come granai e torchi per la vinificazione, ristrutturati secondo principi di bio-edilizia e criteri di risparmio energetico. La semplicità rustica delle facciate, delle pareti originali in pietra lavica e dei soffitti in legno contrasta piacevolmente con la ricercatezza e il design degli arredi interni; la luce naturale riscalda e invade ogni stanza attraverso ampie finestre.

Gli ospiti possono scegliere tra un’ampia gamma di attività all’insegna dello slow living e del ritorno all’armonia con la natura, la maggior parte delle quali adatte anche agli ospiti più piccoli: raccogliere le uova appena deposte dalle galline, passeggiare nell’orto e nel frutteto per imparare a distinguere e riconoscere le piante, scoprire come utilizzare le erbe e gli aromi in piatti gustosi e cocktail d’autore, esplorare le pendici dell’Etna con il loro aspetto quasi lunare a cavallo oppure a piedi, accompagnati da una guida esperta. 

https://www.relaischateaux.com/it/italia/villa/2-bedroom-villa-monaci-delle-terre-nere-zafferana-etnea 

Una tenda privata in una riserva di caccia nel Botswana
Zarafa Dhow Suire, Relais & Châteaux Selinda Reserve – Riserva naturale di Selinda, BOTSWANA


Il Relais & Châteaux Selinda Reserve è un elegante camp situato nel cuore della omonima riserva privata naturale di Selinda, una distesa di 130.000 ettari che ospita numerosi animali come leopardi, leoni, ghepardi, elefanti, bufali, zebre e giraffe, ma anche alcune delle specie più rare della zona come il cane selvatico africano, il roano e lo zibellino e oltre 300 specie di uccelli. 

Il camp dispone di quattro tende private di 100 mq costruite su grandi piattaforme rialzate in legno. Ciascuna può ospitare fino tre ospiti. Vi si accede attraversando tradizionale porta in legno dell’isola di Lamu; gli interni sono informali e accoglienti, arredati in stile art deco e con una combinazione di colori caldi che sfumano dal rosso al marrone. La camera da letto è collegata all’ampia zona living e al un bagno caratterizzato da un’incantevole vasca in rame. Nell’ampia terrazza c’è una piscina privata con doccia. Gli ospiti possono accedere alla palestra all'aperto e richiedere massaggi e altri trattamenti benessere in camera, oltre a un servizio di ristorazione privato con servizio in casa.

Il safari è una delle principali attività proposte agli ospiti del camp, che possono osservare la fauna selvatica locale partecipando alle escursioni nella savana a bordo di jeep 4x4 al mattino presto e nel tardo pomeriggio oppure optare per una breve crociera sulla laguna di Zibadianja, che regala scorci meravigliosi. Tuttavia, l’unicità del camp risiede nella facilità con cui gli ospiti possono ammirare dalla propria tenda privata gli ippopotami che nuotano nella laguna e gli elefanti che si aggirano indisturbati nei dintorni.

Il camp è stato interamente progettato per integrarsi in modo sostenibile in una riserva naturale protetta: per la sua costruzione sono stati utilizzati solo legni e tessuti riciclati, l’energia elettrica viene prodotta con pannelli solari e un sistema di bio-gas converte i rifiuti vegetali in gas utilizzabile in cucina.

https://www.relaischateaux.com/it/botswana/villa/luxury-tent-zarafa-selinda-reserve 

Una dimora palladiana secentesca sulle rive del fiume Brenta
Palazzo Franceschi, Relais & Châteaux Villa Franceschi – Mira, ITALIA

In un’ansa verde e tranquilla del fiume Brenta, alle porte di Venezia, sorge Palazzo Franceschi, antica abitazione secentesca di una famiglia di gioiellieri la cui facciata più ricca si specchia direttamente nel canale. All’interno del grande parco alberato, l’antica barchessa della villa oggi ospita il Relais & Châteaux Villa Franceschi.

I saloni padronali della villa conservano ancora oggi le caratteristiche stilistiche e storiche delle ville Palladiane: camini in marmo chiaro che contrastano con il colore dei pavimenti in cotto, soffitti con travi a vista, eleganti candelabri e tessuti in seta pregiata. Dotata di una cucina, una grande sala da pranzo e 9 camere, tutte con bagno privato, la villa può ospitare oggi fino a 19 ospiti.

Gli ospiti della villa possono chiedere al servizio concierge del Relais & Châteaux Villa Franceschi di organizzare un tour con una barca privata per scoprire, in tutta tranquillità e riservatezza, le isole di Venezia (Murano, Burano e Torcello) e il Canal Grande. Tra le altre attività proposte, spiccano le visite guidate alle ville della Riviera del Brenta, dimore principesche decorate dai più celebri artisti della Repubblica di Venezia, e tour enogastronomici per scoprire uno dei luoghi più tradizionali e divertenti della cultura enogastronomica veneziana, il "bacaro", dove degustare vini locali e assaggiare i tipici cichetti tipici della tradizione veneziana.

https://www.relaischateaux.com/it/italia/villa/palazzo-franceschi-franceschi-mira 

Una casa sull’albero nella giungla messicana
Casa del Arbol, Relais & Châteaux Imanta Punta de Mita – Higuera Blanca, MESSICO


Situata a soli cinque minuti a piedi dal Relais & Châteaux Imanta Punta de Mita, la Casa del Arbol è un vero e proprio rifugio privato tra le cime della foresta pluviale tropicale; il silenzio è assoluto, ed è interrotto solo dai richiami degli uccelli esotici che vivono tra le fronde. Una piacevole brezza oceanica soffia sulla villa, che regala un’incredibile vista sull'Oceano Pacifico: da qui, in inverno, è possibile perfino avvistare le balene.

Realizzata in legno di pino e pietra locale, la Casa del Arbol è distribuita su diversi piani. All’ultimo piano si trova la camera da letto principale, circondata da un ampio terrazzo. Al primo piano c'è una seconda camera da letto dove la mancanza delle pareti offre la sensazione unica di essere davvero a contatto con la natura, amplificata dalla presenza di una doccia esterna. Scendendo verso i piani più bassi della villa, l’acqua di una cascata riempie tre piccole piscine private. La casa sull'albero ha anche una spiaggia privata dove fare un tuffo rigenerante nelle acque cristalline e ammirare una moltitudine di pesci colorati.

A richiesta è possibile avere il supporto di un maggiordomo privato e uno chef, che delizia gli ospiti con le sue creazioni realizzate utilizzando i migliori ingredienti locali e ciò che l'oceano offre quotidianamente.

https://www.relaischateaux.com/it/messico/villa/casa-del-arbol-the-treehouse-imanta-nayarit-higuera-blanca 

Una dimora coloniale in un giardino botanico sulla Riviera Ligure
Casa del Sole, Relais & Châteaux Villa della Pergola – Alassio, ITALIA


All’interno dei lussureggianti Giardini di Villa della Pergola, rinomato parco botanico realizzato a fine Ottocento e affacciato sul mare, sorge Casa del Sole, uno dei quattro edifici che oggi compongono il Relais & Châteaux Villa della Pergola. Quella che un tempo fingeva da Tea House per gli abitanti di Villa della Pergola oggi è un villino indipendente su due livelli che può ospitare solo due persone. La posizione privilegiata a cui deve il nome, la vista spettacolare sulla costa ligure e la terrazza panoramica privata con jacuzzi la rendono perfetta per una fuga romantica, dedicata all’esplorazione delle dolcezze della Riviera Ligure e del suo mare blu.

I Giardini, considerati già nei primi anni del Novecento una delle meraviglie botaniche della Riviera e del Mediterraneo e oggi membri del circuito dei Grandi Giardini Italiani, racchiudono la più grande collezione italiana di glicini, con 34 varietà diverse, e una collezione unica in Europa di quasi 500 specie di agapanthus. 
Oltre a beneficiare della quiete di questo immenso giardino, gli ospiti del Villino della Pergola possono lasciarsi tentare da un’altra eccellenza della dimora, il ristorante Nove, che sotto la guida di Chef Giorgio Servetto ha appena conquistato la sua prima Stella Michelin. I più sportivi possono infine noleggiare una bici oppure una e-bike per scoprire i dintorni pedalando nella natura oppure percorrendo un tratto della Iulia Augusta, una antica via di epoca Romana.

https://relaischateaux.com/us/italy/villa/deluxe-suite-villa-della-pergola-alassio    

Un hotel privato circondato da vigneti in Croazia
Relais & Châteaux Villa Korta Katarina & Winery – Orebic, CROAZIA 

Il Relais & Châteaux Villa Korta Katarina & Winery è un hotel con otto suite; può essere affittato in esclusiva da una famiglia o un gruppo di amici e trasformarsi in una magnifica villa privata, ospitando fino a 20 persone. Circondato da un rigoglioso giardino e da vigneti, offre da ogni angolazione una meravigliosa vista sull’entroterra, la costa dalmata e il suo mare cristallino.
La grande terrazza esterna con vista mare è perfetta per cenare all'aperto, sorseggiare un cocktail e organizzare piccole feste private; una elegante scala in pietra la collega a una seconda terrazza con piscina e vasca idromassaggio.
 
L’offerta food and beverage regala agli ospiti un viaggio alla scoperta della cucina e dei sapori locali, grazie al talento dello chef croato che celebra la tradizione gastronomica della sua terra nataletrattando gli ingredienti e le ricette della regione con un approccio creativo. Il vino è altro elemento chiave della scoperta della costa croata: oltre a scoprire le sette etichette prodotte nella proprietà, gli ospiti possono prenotare escursioni, visite guidate e degustazioni nelle migliori cantine della zona.

https://www.relaischateaux.com/it/croazia/villa/exclusive-use-of-villa-korta-katarina-katarina 

Un’accogliente villa in stile toscano sui colli del Chianti Classico
Villa Colonna, Relais & Châteaux Borgo San Felice – Castelnuovo Berardenga, ITALIA 

Circondata a da una distesa di ulivi argentati, Villa Colonna è un rifugio ideale per coppie e piccole famiglie. Dispone di una luminosa zona living in raffinato stile toscano, arredata con una palette di colori calda e accogliente, una cucina completamente accessoriata affacciata sulla piscina privata e l’ampio giardino, e due camere da letto che possono accogliere fino a quattro persone.

Si trova a soli 400 metri dal Relais & Châteaux Borgo San Felice, un autentico borgo di epoca medievale tutto da scoprire passeggiando tra le sue antiche vie, logge e cortili affacciati sui vigneti intorno. Gli ospiti della Villa hanno accesso a tutti i servizi offerti dall’albergo diffuso

Il vino, elemento essenziale dell’identità della regione del Chianti Classico, è il protagonista indiscusso delle esperienze proposte: dal tour delle suggestive cantine e dei rigogliosi vigneti della tenuta, con degustazione delle sue pluripremiate etichette ma anche del suo olio e delle sue grappe, ai trattamenti ispirati ai principi della vino terapia del centro benessere ricavato nello storico frantoio del villaggio. L’immersione nei sapori e nei profumi della cucina toscana è garantita dal ristorante Poggio Rosso (1 stella Michelin) e della Osteria del Grigio, guidati dall’Executive Chef Juan Camilo Quintero che interpreta la secolare tradizione gastronomica locale valorizzando i prodotti del territorio, molti dei quali provengono dall’orto e dalle aie del Borgo.

https://www.relaischateaux.com/it/italia/villa/villa-colonna-borgofelice-toscana-castelnuovo-berardenga-si 

Una villa privata con ampio patio e piscina nella meravigliosa Valle di Noto
Luxury Pool Villa, Relais & Châteaux Hotel Il San Corrado di Noto – Noto, ITALIA 


La Luxury Pool Villa è una delle sistemazioni proposte dal Relais & Châteaux Hotel Il San Corrado di Noto, che aprirà le sue porte per la prima volta il prossimo 7 maggio. Ricavato all’interno di una antica residenza e masseria nobile che un tempo apparteneva al Principe Nicolaci, il resort è stato costruito in armonia con la natura e rispettando la storia della dimora e le tradizioni della Sicilia barocca.

Con una superficie interna di 130 mq e un patio di circa 200 mq con piscina privata e vista sull’uliveto e la campagna circostanti, questa spaziosa Villa può accogliere fino a 5 persone in due camere da letto arredate in stile classico/contemporaneo. 

All’interno del resort, progettato per favorire il benessere degli ospiti e stimolare l’equilibrio tra la mente e il corpo rispettando la natura, è possibile praticare diversi sport come nuoto, yoga, tennis, allenarsi nella palestra equipaggiata con macchinari Technogym oppure farsi coccolare nella Spa che utilizza esclusivamente prodotti biologici e naturali. Grazie al servizio navetta è possibile raggiungere anche il Beach Club e la spiaggia privata, rinomata per la sua sabbia bianca e soffice e l’acqua purissima e cristallina del mare.

In esclusiva per gli ospiti vengono organizzati tour privati alla scoperta delle meraviglie della Valle di Noto. Oltre alle classiche visite delle città del Barocco Siciliano dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, è possibile visitare un’azienda agricola di Scicli che coltiva con metodi antichi oltre 150 varietà di piante autoctone ed erbe aromatiche tipiche della costa siciliana, oppure optare per un’escursione in un villaggio nascosto nei monti Iblei, a circa 1000 metri dal mare. L’attività include una passeggiata nei boschi alla scoperta delle tecniche di preparazione della tradizionale granita sicula, un tour tra ulivi di 800 anni con degustazione di olio d’oliva e la visita a una chiesa del XII secolo dove hanno vissuto gli ultimi Templari.

https://www.relaischateaux.com/it/italia/villa/luxury-pool-villa-hotel-il-san-corrado-di-noto 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: