▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Festa della Donna: esperienze in Valtellina da regalare alle donne del cuore

Pubblicato il: 26/02/2021
Autore: Redazione GreenCity
La Valtellina è un luogo dalle mille possibilità e non mancano attività ed esperienze che permettono di celebrare questa giornata così speciale tra natura, relax e divertimento.
Uno dei momenti che più mancano da quando è iniziata la pandemia è senza dubbio riuscire a condividere una giornata spensierata con le persone care, lasciare i pensieri negativi a casa e godersi momenti di divertimento e spensieratezza. La Festa della Donna è sempre stata un’ottima scusa per trascorrere del tempo con le amiche o la mamma e concedersi del relax. Quest’anno, nonostante le restrizioni in vigore, sarà comunque possibile festeggiare questo giorno con regali e voucher da offrire a donne speciali per sfruttarli poi non appena sarà possibile.
Tra natura e adrenalina alla guida di slitte trainate da husky
Ad Arnoga, in Alta Valtellina tra Bormio e Livigno, si trova l’Husky Village, un centro dove i cani husky sono i veri protagonisti di questa meravigliosa esperienza. A bordo di slitte trainate da husky, si potranno scoprire gli angoli più nascosti della Valtellina e vivere l’adrenalina di un autentico musher, ovvero il guidatore di slitte proprio come in Alaska.
Le escursioni sono aperte sia ad adulti sia a bambini, principianti ed esperti, e sul sito ufficiale è possibile acquistare voucher a data aperta della durata di un anno.
Maggiori informazioni disponibili qui: https://www.huskyvillage.it/regala- online.html


Degustazioni in cantina per vere wine lovers
La Valtellina è nota in tutto il Bel Paese per il suo patrimonio enologico: dai suoi 2.500 chilometri di muretti a secco nascono grandi etichette che rendono famosa questa zona. Degustare un vino qui significa scoprire l’antica tradizione della viticoltura che si tramanda di generazione in generazione e gustare prodotti unici: gusto e olfatto saranno appagati e ringrazieranno.
La Valtellina mette a disposizione numerose opzioni per tutti coloro che desiderano regalare un tour nelle cantine valtellinesi alla scoperta dei vini tipici di questa zona, il tutto rigorosamente accompagnato da prodotti locali.
I voucher sono validi fino al 30 giugno 2022 e si possono acquistare sul sito https://www.stradadelvinovaltellina.it/.


Parola d’ordine: relax
Cosa c’è di meglio per la Festa della Donna se non una giornata all’insegna del relax? Il meraviglioso panorama alpino che circonda l’intera struttura di QC Terme di Bormio crea l’atmosfera perfetta per vivere momenti di pace e serenità con le amiche del cuore.
QC Terme Bagni Nuovi offre un percorso termale per tutti i tipi di relax: al momento il servizio è aperto ad uso esclusivo degli ospiti del Grand Hotel Bagni Nuovi o della Villa Bagni di Bormio. Il Centro Estetico di Bormio Terme accompagna invece gli ospiti verso momenti di coccole e pause rigenerative, grazie ai trattamenti benessere e fino a cinque tipologie di massaggi, permettendo loro di staccare la spina dallo stress quotidiano.
In accordo con l’ultimo Dpcm, Bormio Terme è aperto agli ospiti solamente per i trattamenti. QC Terme Bagni Nuovi apre temporaneamente il percorso benessere ad uso esclusivo degli ospiti del Grand Hotel Bagni Nuovi e su prenotazione saune e bagni a vapore. L’ingresso è disponibile su prenotazione anche per gli ospiti della Villa Bagni di Bormio. QC Terme Bagni Vecchi è momentaneamente chiuso.
Maggiori informazioni disponibili qui:


A bordo del Trenino Rosso
Il Trenino Rosso, patrimonio UNESCO, è il regalo perfetto per tutte quelle donne che adorano ammirare la natura e i paesaggi alpini in maniera totalmente unica. Il Bernina Express è il miglior compagno di viaggi: tra gallerie elicoidali e ponti che regalano vedute meravigliose, i turisti potranno scoprire le vette più alte e maestose delle Alpi.
La tratta ferroviaria del Trenino Rosso del Bernina è una delle più alte d’Europa, collega la località valtellinese di Tirano, nota per essere un crocevia geografico oltre che culturale, con la rinomata città svizzera dell’Engadina St. Moritz.
I biglietti sono acquistabili sul sito https://www.rhb.ch/it/home e sono validi due anni dalla data di emissione.
 
Fly Emotion: un volo nel cuore delle Alpi
Se volare è il sogno nel cassetto della nostra amica del cuore, un voucher per il Fly Emotion è il dono ideale che regalerà la sensazione unica di volare. Grazie a una speciale imbragatura e un carrello, gli impavidi avventurieri potranno ammirare la Valtellina da una prospettiva privilegiata, volando sopra la valle che collega Albaredo per San Marco e Bema, nella bassa Valtellina non lontano da Morbegno. Fly Emotion è un’esperienza che potrà vivere chiunque, grandi e piccini, e non richiede una preparazione fisica, ma solo tanta voglia di divertimento.
Sul sito https://www.flyemotion.it/it/fai_un_regalo/ è possibile acquistare un buono regalo della validità di un anno e utilizzabile sia singolarmente sia in coppia.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: