Natale e cani: il 63% degli italiani comprerà regalo per fido

Pubblicato il: 10/12/2020
Autore: Redazione GreenCity

Sondaggio di Dog Heroes in un mercato quello della pet economy che vale un giro d'affari da oltre 2,3 mld di euro (quasi 1 mld per i cani).

Natale è alle porte, e se è ormai evidente, causa pandemia, che quest'anno non sarà il "solito Natale", il Covid-19 sembra non aver demoralizzato i 7 milioni di italiani amanti dei cani, che in vista delle festività non rinunciano a rendere felice il proprio amico a quattro zampe con un regalo speciale. 
Certo non è necessario arrivare a dedicargli una statua d'oro alta 6 metri come ha fatto il Presidente del Turkmenistan, bastano piccoli pensieri ma è fondamentale che siano adatti a loro, alle loro necessità ed esigenze. Se in USA l'American Pet Products Association stima che il 46% di chi possiede un animale da compagnia ha intenzione di comprare un regalo per Natale e di spendere in media fino a 50 dollari, anche l'Italia non resta a guardare, anzi fa molto di più. Infatti, in un mercato della pet economy che, in Italia, vale 2,3 mld di euro (di cui 1 mld per i cani) è emerso da un sondaggio realizzato da Dog Heroes, startup che propone un servizio di cibo fresco per cani, basato su piani alimentari personalizzati e consegnati a domicilio, che oltre il 63% degli intervistati ha intenzione di comprare un presentino per il proprio beniamino scodinzolante.
Da qui è nata l'idea della startup di creare le Christmas Box. Speciali scatole con all'interno una selezione di giochi e snack studiati e realizzati per i cani: dalla pallina da tennis, al peluche natalizio a forma di renna, al gustoso osso o la raffinata bottiglia di Champagne, fino alla decorazione per l'albero e il cappellino, per chiudere con gli snack in 100% carne di manzo e tacchino essiccata, senza glicerina o additivi. 
dogheroes giftbox



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: