LG collabora con NET-A-PORTER, uno dei principali rivenditori di moda di lusso online,
per offrire un’edizione limitata di splendidi abiti sostenibili, realizzati con materiali naturali di alta qualità e pensati per durare negli anni. Presentate da LG e disponibili in esclusiva su NET-A-PORTER, le capsule collection faranno parte della piattaforma NET SUSTAIN, progettata per aiutare le persone a vivere in modo più sostenibile e ridurre il problema globale degli sprechi nella moda, che, secondo il World Economic Forum, costano ai paesi 400 miliardi USD l’anno.
L’iniziativa fa parte della campagna
#CareForWhatYouWear di LG, che mostra l’impegno costante dell’azienda nel ridurre le proprie emissioni di carbonio al fine di garantire un futuro migliore. La campagna internazionale di LG invita i consumatori a fare la propria parte per combattere lo spreco nell’abbigliamento, riducendo i danni ai tessuti attraverso un lavaggio adeguato ed evidenzia i vantaggi ambientali nell’acquisto di vestiti durevoli ed eco-friendly, del riutilizzo di indumenti e dello scambio di capi dismessi con chi potrà indossarli e apprezzerli ancora.
Con questo obiettivo, LG e NET-A-PORTER hanno collaborato con tre marchi impegnati sul fronte della moda sostenibile:
Mara Hoffman, Le Kasha e Bondi Born, per creare capi di abbigliamento realizzati con materiali al 100% lavabili in lavatrice e durevoli, per una cura più semplice senza ricorrere al lavaggio a secco.
L’anno scorso, LG ha annunciato
la sua iniziativa Zero Carbon, impegnandosi a raggiungere zero emissioni nette di carbonio dalle sue attività a livello globale entro il 2030.
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