▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'autunno ai Giardini di Castel Trauttmansdorff: colori spettacolari e prezzi speciali

Pubblicato il: 21/09/2020
Autore: Redazione GreenCity
Passeggiando nei sentieri che guidano all'interno dei Giardini di Sissi in autunno, oltre alla vista, anche gli altri sensi saranno gratificati. I profumi delle ultime fioriture inebrieranno i visitatori e le gradevoli temperature renderanno la visita piacevole e per nulla impegnativa.
La fine dell'estate lascia sempre un po' di amarezza per la ripresa di tutte le attività e la fine delle vacanze che non sono mai abbastanza. Ad addolcire questa sensazione di malinconia come sempre viene in aiuto la natura, che in autunno cambia veste alla vegetazione abbinando colori caldi a temperature più variabili. 
Giardini di Castel Trauttmansdorff, come il resto dell'Alto Adige, sono la passerella ideale per ammirare l'outfit stagionale di piante e alberi. Colori spettacolari, con tonalità che passano dal giallo all'arancione fino al rosso intenso, evidenziano in tutti gli 80 ambienti botanici il contrasto con l'azzurro intenso del cielo, che decide a fine giornata di riappacificarsi con la terra regalando tramonti infuocati.
Il canto degli uccellini, il fruscio delle foglie e lo sciabordio dei corsi d'acqua saranno come una musica d'accompagnamento rilassante e gioiosa e anche il gusto sarà soddisfatto dalle parti dei Giardini in cui è possibile – perché indicato nei cartellini esplicativi – assaggiare i frutti, o più semplicemente concedersi uno snack o un pasto presso i punti di ristoro interni ai Giardini stessi, il ristorante Schlossgarten e il Café delle Palme.
Chi andrà a vedere i Giardini di Castel Trauttmansdorff nell'autunno 2020 acquisterà il biglietto di ingresso ad un prezzo ridotto (8,50 € anziché 11,00 € a persona dal 1.11 al 15.11) e troverà anche installazioni, cartelli e immagini che illustrano il tema di approfondimento scelto per quest'anno, la Biodiversità



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: