Roma: dal 19 settembre tornano le 'Esplorazioni tra natura e storia'

Pubblicato il: 11/09/2020
Autore: Redazione GreenCity

Sei percorsi guidati alla scoperta delle bellezze storico-naturalistiche del litorale romano, organizzati da WWF Litorale Lazio e Cyberia Idee in Rete. Tre le tappe "teatralizzate" grazie alla presenza di un attore.

Torna per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con le "Esplorazioni tra natura e storia". L'iniziativa è promossa da PLASTICAd'A-MARE, l'eco festival plastic free di Roma organizzato da Doc Live con la partecipazione di WWF ItaliaMarevivo OnlusClean Sea Life BlueMed. Il festival è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020–2021–2022, fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale  promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Saranno sei i percorsi guidati in programma dal 19 settembre al 10 ottobre alla scoperta del Borgo di Ostia Antica tra '400 e '900, di Ostia tra Liberty e Razionalismo, della Pineta di Castel Fusano e della Pineta Acqua Rossa, organizzati dal WWF Litorale Laziale e dell'Associazione Cyberia idee in rete.
Un'occasione unica per scoprire la biodiversità del litorale laziale, esplorare i tanti siti d'interesse storico e culturale e, allo stesso tempo, riflettere sull'impatto dell'uomo sull'ambiente, per trovare stimoli capaci di avviare processi di cambiamento relativamente all'uso della plastica.
Le visite guidate sono gratuite previa prenotazione (T. +39 06 50917817 - M. + 39 327 4564966 / 347 8238652). Posti limitati nel rispetto delle vigenti norme anticontagio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: