Lombardia: 3 milioni per la tutela del paesaggio

Pubblicato il: 20/08/2020
Autore: Redazione GreenCity

Al via il bando ‘Terrazzamenti 2020’ per tutela del paesaggio vitivinicolo. I contributi coprono fino al 50% della spesa sostenuta. La presentazione delle domande entro martedì 15 settembre.

Regione Lombardia mette a disposizione dei viticoltori e dei Comuni valtellinesi contributi a fondo perduto fino a un massimo di 25.000 euro per ripristinare e conservare i muretti a secco, sistemare le strade interpoderali e adeguare i sistemi di convogliamento delle acque. Tutto quanto cioè necessita per tutelare il paesaggio terrazzato a beneficio della nostra viticoltura e della sicurezza dei versanti. Nasce così il bando ‘Terrazzamenti 2020’ per tutela del paesaggio vitivinicolo.
Al bando possono partecipare Enti pubblici e operatori privati, Comuni e gestori di parchi e riserve naturali, proprietari e conduttori di fondi. Il finanziamento prevede un contributo fino al 50% della spesa, per un importo massimo di 25 mila euro. Le domande saranno gestite dai centri di assistenza agricola e successivamente inoltrate alle Comunità montane.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: