Lombardia: 3 milioni per la tutela del paesaggio
Pubblicato il: 20/08/2020
Autore: Redazione GreenCity
Al via il bando ‘Terrazzamenti 2020’ per tutela del paesaggio vitivinicolo. I contributi coprono fino al 50% della spesa sostenuta. La presentazione delle domande entro martedì 15 settembre.
Regione Lombardia mette a disposizione dei viticoltori e dei
Comuni valtellinesi contributi a fondo perduto fino a un massimo di 25.000 euro per ripristinare e conservare i muretti a secco, sistemare le strade interpoderali e adeguare i sistemi di convogliamento delle acque. Tutto quanto cioè necessita per tutelare il paesaggio terrazzato a beneficio della nostra viticoltura e della sicurezza dei versanti. N
asce così il bando ‘Terrazzamenti 2020’ per tutela del paesaggio vitivinicolo.
Al bando possono partecipare Enti pubblici e operatori privati, Comuni e gestori di parchi e riserve naturali, proprietari e conduttori di fondi. Il finanziamento prevede un contributo fino al 50% della spesa, per un importo massimo di 25 mila euro. Le domande saranno gestite dai centri di assistenza agricola e successivamente inoltrate alle Comunità montane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
In Val Gardena, in agosto, per vivere le...
Lana in Alto Adige: dove la creatività è di casa
Slow Food, in un nuovo dossier sulle filiere di...
Estate 2025: 4 italiani su 10 resteranno a casa
Vacanze sportive ai masi Gallo Rosso
Il giardinaggio come terapia green