▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Merano: con Early Bird, vale la pena alzarsi presto

Pubblicato il: 09/07/2020
Autore: Redazione GreenCity
Al via un progetto per valorizzare il piacere e l'importanza di una passeggiata, accompagnati da guide qualificate.
Nell'ambito del progetto "Muoviti a Merano", dal 4 luglio al 17 ottobre l'Azienda di Soggiorno propone l'iniziativa "Early Bird – Vale la pena alzarsi presto!", ogni sabato mattina alle ore 7.30 (fino alle ore 9.00).
Con "Early Bird" potete esplorare la natura cittadina accompagnati da un esperto che dispensa utili consigli sul benessere.
La durata è di circa 90 minuti e il punto d'incontro è presso la statua di Sissi al Parco Elisabetta. 
La partecipazione alla passeggiata è gratuita non è necessario iscriversi.
Inoltre, si consiglia di portare con sé la bottiglia di vetro "Merano Puro" che può essere riempita con acqua potabile presso le numerose fontane.
Il progetto Muoviti a Merano, ideato dal Comune di Merano, include una serie di percorsi pedonali selezionati, messi in relazione con lo spazio circostante. Un'idea che strizza l'occhio alla tradizione di Merano città di cura e alla notevole rete di passeggiate di cui è dotata: percorsi all'interno del tessuto urbano e parchi vengono riscoperti in chiave nuova e salutista e ridefiniti e riallestiti in collaborazione con medici ed esperti.
"Promenade", sentieri delle rogge, percorsi pedonali nei parchi e vie più nascoste: Merano, con il suo patrimonio di itinerari pedonali e di passeggiate nelle immediate vicinanze della città, può valorizzare la sua vocazione di città a "misura di pedone" per promuovere il benessere e la salute di tutti i cittadini e degli ospiti. 
A Merano è possibile passeggiare sia in estate che in inverno. Camminare stimola l'intero organismo in maniera leggera e rappresenta un'attività idonea per le persone di tutte le età. Durante una passeggiata di un'ora si consumano oltre 250 calorie. Inoltre, il movimento all'aria aperta e alla luce solare fa aumentare nel corpo la produzione di serotonina, l'ormone del buonumore, utile per combattere lo stress e la depressione. Le passeggiate in città sono particolarmente indicate anche per gli individui sovrappeso e per le persone con la pressione o glicemia alta o disturbi del metabolismo dei grassi. Camminare contribuisce a ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, migliora i valori di colesterolo e il metabolismo degli zuccheri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: