▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce la Peppa Pig Forest

Pubblicato il: 06/07/2020
Autore: Redazione GreenCity
La maialina quattrenne più famosa del piccolo schermo e Treedom danno vita alla Peppa Pig Forest per sottolineare l'impegno del brand a sostegno del pianeta.
Nasce la Peppa Pig Forest, voluta dalla serie animata preferita dai bambini in età prescolare (trasmessa su Rai Yo Yo) e Treedom, il sito che permette di piantare alberi e di seguirli online, con l’obiettivo di finanziare direttamente gli agricoltori di diversi paesi del mondo e favorire la biodiversità del pianeta. L’obiettivo dell’iniziativa è piantare per ora 250 alberi da frutto - tra avocado, cacao, caffè, limone e papaya - in Kenya, Cameroon, Madagascar e Guatemala.
Per aggiungere alberi alla foresta di Peppa basta andare sulla pagina Facebook OfficialPeppaPigItaly e fare Like al post dedicato alla campagna #Peppa Pig Forest, per ogni 100 like da parte degli utenti, Peppa Pig pianterà un albero. L’iniziativa è partita il 29 giugno e terminerà a fine agosto.Questa partnership segna un ulteriore passo concreto del brand Peppa Pig verso la sostenibilità.
I 250 alberi della foresta, infatti, nel corso della propria crescita assorbiranno CO2 generando naturalmente un beneficio per l'intero pianeta.
Già l’8° stagione di Peppa Pig on air da aprile scorso in Italia, presentava, infatti, diversi episodi legati a pratiche sostenibili, utili a spiegare anche ai telespettatori più piccoli l’importanza dell’energia rinnovabile, l’utilizzo della mobilità sostenibile e la rilevanza del riciclo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: