▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bamboo Masque, la mascherina in filato di bambù

Pubblicato il: 26/05/2020
Autore: Redazione GreenCity
È pronta da provare la nuova linea di mascherine di Innbamboo, l'azienda fiorentina specializzata nell'ideazione e produzione di accessori moda in filato di bambù e altri materiali naturali.
Innbamboo, l'azienda che, con le sue linee fashion di foulard, borse e scarpe in fibra di bambù, ha fatto della combinazione perfetta tra tradizione e innovazione il proprio tratto distintivo, ha lanciato le Bamboo Masque.
L'azienda ha avviato la produzione di mascherine durante l'emergenza Coronavirus, attraverso un'azione di solidarietà diffusa che – grazie al coinvolgimento di sartorie, laboratori e altri fornitori di fiducia – ha permesso di trasformare centinaia di metri lineari di bambù in mascherine distribuite gratuitamente sul territorio nazionale.
A questa fase è seguita l'ideazione e la realizzazione della linea Bamboo Masque, prodotta con tessuto misto di lino e bambù ad uso civile, che riesce nel difficile compito di conciliare igiene, comfort ed eleganza.
Composta da un interno caratterizzato dalla suggestiva fattura irregolare e delicata e da un esterno idrorepellente in grado di assicurare un'adeguata funzione di filtraggio e protezione, Bamboo Masque è antibatterica, lavabile e quindi riutilizzabile nel tempo.
Per l'igienizzazione possono essere utilizzati sistemi naturali come la vaporizzazione durante la fase dello stiro.
La naturale freschezza e comodità rende Bamboo Masque un accessorio ideale per completare il proprio outfit durante i periodi più caldi.
Disponibile in 3 dimensioni e contraddistinta dall'inconfondibile stile artigianale di Innbamboo®, la nuova linea riproduce alcuni dei modelli e delle texture più apprezzati tra quelli dei Foulard Bamboo (oltre 450 referenze), come i decori floreali Botticelli e Gauguin e le fantasie astratte Monet e Basquiat.
Come tutti i prodotti Innbamboo, anche questa innovativa e originale linea di accessori è realizzata e distribuita all'interno di una filiera interamente controllata e tracciabile, certificata Vegan Ok e realizzata con filati certificati Ecotex.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: