Bressanone sempre più il paradiso per gli amanti della bici

Pubblicato il: 26/05/2020
Autore: Redazione GreenCity

L'offerta per i vacanzieri spazia dai tradizionali hotel in centro città ai lussuosi chalet con panorama dolomitico e agli appartamenti per vacanze per famiglie in agriturismo.

Bressanone in Alto Adige è la convincente simbiosi della città più antica del Tirolo con gli accoglienti vicoli e il vivace centro cittadino, i romantici villaggi turistici circostanti e la Plose.
E Bressanone è ormai anche un'apprezzata destinazione per gli amanti della bici: oltre all'ospitalità ed all'accoglienza, i biker trovano itinerari di vario tipo, e tanto sole per dedicarsi al proprio sport preferito da aprile a novembre. Bressanone e dintorni offrono percorsi e itinerari a cicloturisti e appassionati di bici da corsa anche grazie all'impegno di una grande community di cui fanno parte BikeHotel specializzati, scuole di bici esperte, shop e noleggi, assistiti naturalmente dai biker della zona, sempre pronti a dare il loro contributo.
La Sky Line, il percorso più antico e allo stesso tempo più lungo (6,6 km) del Bikepark di Bressanone, apre il 13 giugno. 1.000 m di dislivello, passaggi ripidi e puro piacere di guida sono garantiti. Le restanti tre line del Brixen Bikepark aprono a luglio. Quest'estate si svolgerà anche il programma di tour ciclistici di Bressanone Turismo
Inoltre, a soli 7 km dalla città di Bressanone, la Plose offre una delle più belle zone escursionistiche dell'Alto Adige con una fantastica vista sulle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con oltre 400 chilometri di sentieri segnalati, Bressanone offre numerose possibilità di scoprire la natura pura a piedi, da soli o con guide esperte.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: