▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rifò: t-shirt in cotone rigenerato e totale assenza di prodotti chimici e pesticidi

Pubblicato il: 19/05/2020
Autore: Redazione GreenCity
Prodotta a km 0 nel distretto tessile di Prato, la terza generazione di t-shirt ha l'obiettivo di trasformare un capo percepito come 'usa e getta' in uno che duri nel tempo.
Rifò, giovane brand pratese di moda ecosostenibile, lancia la terza generazione della sua t-shirt rigenerata che vede l'utilizzo di 30 litri di acqua e la totale assenza di prodotti chimici e pesticidi, contro rispettivamente i 2700 litri, i 200 e i 150 grammi di una t-shirt in cotone vergine. Non solo. Rifò progetta in modo autonomo il tessuto jersey a Prato, così da avere la sicurezza al 100% della sua lavorazione.
Un ulteriore elemento che rende la t-shirt Rifò eco-friendly è la sua confezione, che avviene tutta nel raggio di 30 km dalla sede, limitando le emissioni di CO2 dovute ai trasporti e alla logistica. Qui gli abili artigiani del distretto tessile di Prato le confezionano in modo etico, nel rispetto del lavoro e delle tradizioni. 
Realizzata con 120 grammi di cotone rigenerato da scarti industriali e 4-5 bottigliette di plastica riciclata, la t-shirt è disponibile sia per uomo che per donna nelle varianti blu, rosso, nero, beige e bianco (questi ultimi tre anche nella variante con i dettagli a contrasto). Le t-shirt saranno in prevendita ad un prezzo di pre-vendita (25 euro invece di 29 euro) fino al 28 Maggio. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: