▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

"Ricette naturali": ai fornelli con LifeGate per cucinare in modo sano e gustoso

Pubblicato il: 24/03/2020
Autore: Redazione GreenCity
Fino al primo giugno, mangiare bene, in modo sano e sostenibile, sarà ancora più facile con le video ricette proposte da LifeGate, realizzate dalla giornalista, food stylist e cuoca esperta Beatrice Spagoni, nella cucina della Smart Home Samsung.
La permanenza in casa può essere una buona occasione per dedicarsi alla cucina naturale e scoprire che è semplice da realizzare, ma soprattutto invitante. Da oggi e fino al primo giugno, LifeGate propone "Ricette naturali", video tutorial dedicati a piatti sani, gustosi e sostenibili. 
Le ricette che dal 2000 popolano la sezione alimentazione di lifegate.it, dove gli appassionati di cucina sostenibile hanno negli anni trovato spunti e suggerimenti, diventano ora dei video con protagonista la giornalista, food stylist e cuoca esperta Beatrice Spagoni che realizzerà passo dopo passo una selezione delle ricette più amate dalla community con gli elettrodomestici dell'ecosistema Samsung, nella Smart Home di Milano. 
Per ogni piatto verranno fornite non solo le indicazioni degli ingredienti, rigorosamente bio e di stagione, e pratici suggerimenti per la preparazione, ma anche l'indice di sostenibilità, per rendere le persone ancora più consapevoli di quale possa essere l'impatto positivo della cucina sana e naturale sul Pianeta. Il primo appuntamento è con il latte d'oro, o golden milk, una bevanda a base di curcuma originaria dell'India. Ricchissima di antiossidanti naturali, tra le sue numerosissime virtù terapeutiche vanta quella di contrastare le infiammazioni e le infezioni batteriche e virali. 
Le prossime ricette in programma: tagliolini con pesto di foglie di carote (lunedì 30 marzo); uovo sbattuto e caffè (lunedì 6 aprile); girelle di sfoglia con ricotta, fragole, miele e sesamo (lunedì 20 aprile); spirale di verdure estive (lunedì 1 giugno).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: