▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Green Days per promuovere C3 Picasso

Pubblicato il: 01/07/2009
Autore: Redazione GreenCity
Citroën Italia sta promuovendo C3 Picasso grazie ad una serie di eventi green, connessi al risparmio ambientale promosso dall'automobile.
"Green Days": con questo nome Citroën Italia indica il progetto di promozione della nuova C3 Picasso, con diverse inizitive che richiamano il risparmio ambientale promosso dall'automobile, progeto ideato da Weber Shandwick e GoodTimes!. La nuova space box di Citroën si è aperta al green inserendosi in due contesti: Primavera alla Landriana (Roma) e Orticola (Milano), connotati dai grandi spazi all'aperto, dal verde, dai fiori, dalle forme e dai colori.
"Primavera alla Landriana" è la mostra mercato di giardinaggio che si è svolta nel meraviglioso parco naturalistico alle porte di Roma dal 24 al 26 aprile 2009: la mostra, che proponeva stand dedicati a piante e fiori e la Citroën C3 Picasso in versione floreale, ha ottenuto un grande successo di pubblico, con oltre 12 mila i visitatori.
Ad Orticola, Milano l'8 il 9 e il 10 di maggio, che ha visto la partecipazione di 30.000 visitatori, la C3 Picasso si è invece trasformata in un'opera di green design realizzata dal designer milanese Angelo Jelmini. L'idea è nata con l'obiettivo di enfatizzare al massimo il concetto di space box, con questo motto: "Gli spazi della nuova Citroen C3 Picasso sono così confortevoli e ampi che contengono… Un mondo dentro". Gli spazi di C3 Picasso si sono aperti, così, al mondo del verde per accogliere un paesaggio fatto di giardini, case, colline, alberi: il mondo green ha così conquistato C3 Picasso trasformandola in una installazione di green design dove la monovolume ha preso forma in un'opera green.
Queste le caratteristiche dell'automobile: i livelli di emissione di CO2 di C3 Picasso sono tra i migliori della categoria, i due motori diesel dispongono del marchio Airdream, i due motori benzina appartengono alla nuova generazione di motori benzina sviluppata in collaborazione con il gruppo Bmw. La space box di casa Citroën è un monovolume spazioso con un design all'avanguardia, con 4,08 m di lunghezza, 1,73 m di larghezza e 1,62 m di altezza. Il posto guida, infatti, offre una visibilità periferica ottima, grazie ad un parabrezza diviso in tre parti, con montanti sottilissimi e le sedute rialzate.
Gli ordini effettivi della vettura sono già circa 4.000. Il mix di vendite risulta inoltre estremamente equilibrato, vedendo un 49% per le motorizzazioni benzina suddivise in 1.4 e 1.6 e un 51% per le motorizzazioni Diesel, a conferma del carattere trasversale della vettura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: