▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Samsonite 3 proposte per viaggiare in modo ecosostenibile

Pubblicato il: 28/02/2020
Autore: Redazione GreenCity
I trolley e gli zaini della linea ECO sono realizzati utilizzando rifiuti urbani e bottiglie di plastica PET riciclate post consumo.
Samsonite lancia sul mercato tre alternative ECO ai suoi famosi trolley, per non rinunciare alla tendenza della moda sostenibile.
Si inizia con Spark SNG ECO, un trolley realizzato con tessuti creati da bottiglie di plastica PET riciclate post consumo al 100%. Il materiale in sughero è una scelta di attenzione verso l'ambiente ed una valida alternativa alle finiture in poliuretano su maniglie, logo, portaindirizzi e protezione sul retro.Chiusura TSA con cavetto, protezione extra sul retro, cerniere resistenti e sedi della ruota più grandi.
Resistente, piacevole al tatto e di tendenza, Spark SNG ECO è disponibile in 4 colorazioni: eco black, eco blue, trooper grey e sand.
Si continua poi con Securipak,  la prima linea di zaini business antifurto dotata di funzionalità all'avanguardia per la sicurezza personale.
L'innovativo zaino, non solo vanta di un materiale resistente a tagli e strappi ma è anche eco-sostenibile, realizzato nel tessuto Recyclex , ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica.
Il design, essenziale ma intelligente, offre la massima protezione contro i furti con l'apertura dal retro e le cerniere fuori dalla portata dei borseggiatori.
Infine abbiamo S'cure ECO, la prima collezione Samsonite realizzata in polipropilene riciclato creato da rifiuti post consumo. Il tessuto interno Recyclex è realizzato con bottiglie di plastica riciclate.Chiusura integrata con combinazione a 3 cifre con funzione TSA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: