Agriturismo vista Etna, la location unica di Casa Arrigo

Pubblicato il: 25/02/2020
Autore: Redazione GreenCity

Casa Arrigo è la scelta ideale per chi voglia trascorrere un soggiorno di puro relax, con il piacere di vivere ogni giorno l’avventura di immergersi nell’atmosfera quasi magica che dona la presenza del vulcano.

Ci troviamo all’interno del Parco Naturale dell’Etna, immersi tra vigneti e uliveti, nella quiete più assoluta. Proprio qui sorge Casa Arrigo, agriturismo con l’allure di un boutique hotel di charme. Solo 4 camere e 2 ampi appartamenti con cucina indipendente, ideali per riconnettersi con una dimensione fatta di ritmi slow e intenso contatto con la natura.
La riconversione in agriturismo nasce dalla sapiente ristrutturazione del casale storico della tenuta agricola, dove ancora oggi si producono vini e olio di altissima qualità. Tutti i lavori sono stati eseguiti nel rispetto elle tecniche costruttive originarie impiegando materiali eco-compatibili e riciclabili. Tra tutti spiccano il legno, la terra cotta e la pietra lavica. La realizzazione della piscina e delle nuove parti è stata preceduta da uno studio di inserimento paesaggistico.
Dal 2013 l’Etna e il suo parco sono stati dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, e consentire di far vivere questi luoghi in modo eco compatibile è una mission che la famiglia Neri, proprietaria anche del contiguo
Villa Neri Hotel Resort e Spa, sente come priorità. Ecco allora una serie di proposte green attraverso le quali scoprire questo territorio unico: dal trekking alla mountain bike, senza dimenticare sport invernali come sci alpinismo, sci di fondo, passeggiate con le ciaspole.
E naturalmente percorsi enogastronomici per la scoperta di veri e propri tesori come vino, olio, pistacchi, miele e rinfrescanti granite.
Che originariamente venivano prodotte proprio con la neve dell’Etna!
Gli ospiti hanno a disposizione il centro benessere e il ristorante di Villa Neri, appena al di là della strada, o semplicemente godere di tutta la privacy che desiderano in questo piccolo nido da scoprire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: