Malesia: KiboTours ci porta a scoprire la natura selvaggia del Borneo

Pubblicato il: 24/02/2020
Autore: Redazione GreenCity

Con KiboTours alla scoperta della penisola dal fascino unico, dalla metropoli Kuala Lumpur al mare di Kota Kinabalu. Partenza il 27 giugno 2020.

Il tour Magical Malaysia, proposto dal tour operator KiboTours è pensato per i viaggiatori che non vogliono perdersi nulla. La partenza di gruppo è fissata per il 27 giugno 2020, ed è possibile da diversi aeroporti italiani. Durante la vacanza, di 12 notti e 15 giorni, una guida che parla in italiano accompagna i partecipanti alla scoperta delle meraviglie del Paese, selezionate dagli esperti di KiboTours. Il viaggio ha inizio da Kuala Lumpur, incredibile metropoli in cui si trovano quartieri con i piccoli edifici in stile malese coloniale (la città è stata fondata nel 1800 dagli inglesi, nei pressi delle miniere di stagno), moderne moschee e svettanti grattacieli come le iconiche Petronas Twin Towers.
Facendo base a Kuala Lumpur si ha modo di visitare la storica città di
Malacca, che conserva un centro storico così affascinante da aver ricevuto, nel 2008, il riconoscimento da parte dell’Unesco. La seconda parte del viaggio è dedicata al Borneo, vero e proprio patrimonio naturale e culturale della Malesia, un territorio dove l’ambiente è il vero protagonista e il tempo sembra essersi fermato.
Le tappe nelle città di
Kuching e Batan Ai consentono di immergersi nelle tradizioni locali, con immancabile visita a un villaggio di longhouses, abitazioni tipiche realizzate solo con corteccia d’albero, consumando il pranzo insieme alla gente del luogo.
Dopo la visita allo splendido
parco naturale del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco per la sua alta concentrazione di biodiversità, che si ammira insieme ad una guida esperta in botanica,,gli ultimi giorni del tour sono dedicati al relax, sul mare di Kota Kinabalu, in uno splendido hotel con ogni comfort, affacciato sulla spiaggia e circondato da una rigogliosa vegetazione. Il prezzo a persona parte da 2795 euro, e include 12 notti in camera doppia, volo internazionale Thai Airways e tutti i trasferimenti, pranzi e cene come da programma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: