▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma: il 9 febbraio seconda domenica ecologica

Pubblicato il: 07/02/2020
Autore: Redazione GreenCity
Al Bioparco di celebra il "Darwin Day", una giornata con attività legate alle teorie del naturalista inglese.
Il 9 febbraio 2020 a Roma nuovo appuntamento con le  Domeniche ecologiche; le giornate di blocco della circolazione veicolare all'interno della ZTL ''Fascia Verde''. 
Per agevolare il normale corso delle attività cittadine, si provvederà al al potenziamento del Trasporto Pubblico Locale e di taxi durante le giornate di blocco totale. 
Prossime date il 23 febbraio e il 29 marzo 2020.
Tra le varie attività in programma, da sottolineare quella del Bioparco di Roma che dedica una giornata a Charles Darwin, in occasione del Darwin Day,  con attività legate alle teorie del naturalista inglese. 
Dalle ore 11 alle 16 si susseguiranno visite guidate speciali dal titolo ‘a passeggio con Darwin’ della durata di circa un’ora condotta da naturalisti che, seguendo il pensiero del grande scienziato, condurranno le famiglie alla scoperta dei segreti della natura, con l’ausilio di modelli tridimensionale e momenti di interazione con il pubblico. 
Il percorso delle visite guidate toccherà molteplici aree: giraffe, zebre di Grevy, nandù, emù, struzzi, lemuri catta, pinguini del Capo, foche grigie. Durante la tappa alle giraffe si potrà osservare e toccare con mano una vertebra cervicale di giraffa di resina per scoprire che il lunghissimo collo di questo animale è sorretto dallo stesso numero di vertebre del collo umano. A proposito delle zebre, si troverà risposta al significato adattativo delle strisce del mantello. Inoltre si potrà capire perché i lemuri vivono solo in Madagascar e scoprire che i pinguini non volano in aria ma in acqua. 
Per l’occasione, gli appuntamenti con ‘L’attività A TuxTu con la natura’ (dalle ore 12.45 alle 15.00) saranno a tema adattamento: si potranno osservare da molto vicino le caratteristiche nascoste di alcuni rettili e anfibi e scoprire che i serpenti hanno le zampe, le rane respirano con la pelle, etc.
Tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: